ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 26 gennaio 2018

LEGA NORD PIETRASANTA: NESSUNO SCEMPIO ALLA VERSILIANA, COME ERRONEAMENTE DICHIARATO DAL WWF, solo molto rumore per nulla


 
PIETRASANTA - Desideriamo tranquillizzare la popolazione di Marina e di tutto il Comune di Pietrasanta: alla Versiliana non è in atto nessuno scempio, contrariamente a quanto scritto dal WWF di Lucca in un comunicato dai toni allarmistici.

I lavori di sistemazione - concordati con la Soprintendenza e l'Unione dei Comuni - hanno avuto il benestare della Regione Toscana e sono finanziati da fondi europei.
 
Le aree del bosco interessate prevedono l'eliminazione dei rovi, la rimozione e la pulitura delle ceppaie, oltre all'annuale intervento di manutenzione delle sponde effettuato dal Consorzio di Bonifica "Toscana Nord".
 
Ci auguriamo che il WWF non pretenda che la rimozione e l'interramento delle ceppaie venga fatto a mano, pertanto l'uso di mezzi cingolati è stato necessario e limitato alle sole aree interessate.

Per quanto riguarda invece la misteriosa "sabbia nera di incerta provenienza" - denunciata sempre dal WWF - si tratta semplicemente di sabbia locale, smossa durante le operazioni di sollevamento delle ceppaie. È scura perché molto umida.

Quest'imponente opera di pulizia permettarà di ripiantare almeno 400 esemplari tra pino domestico, pino marittimo, orniello, leccio, alloro, acero campestre, pioppo bianco ed ontano nero - che altro non sono che le specie qui rilevate da ben due piani decennali di gestione forestale.

Ma quale scempio!?!
 
La tutela dell'ambiente è una nostra priorità e quindi riteniamo che questo sia proprio l'indirizzo corretto che la Lega Nord considera irrinunciabile al fine di mantenere il giusto splendore del nostro Comune.


Lega Nord - Pietrasanta 
_________________________________
LEGA NORD - SALVINI PREMIER
Sezione Versilia Medicea
[Stazzema, Seravezza e Pietrasanta]

Nessun commento:

Posta un commento