ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 12 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO RASSEGNA STAMPA 12/07 LUCCA, PISTOIA, MASSA, VIAREGGIO, CARRARA, SARZANA, QUARRATA, VALSERCHIO, VALDINIEVOLE, LUNIGIANA, MONTAGNA PISTOIESE


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

... Edena Maraio, diciassette anni, iscritta al quarto anno dell'Istituto Aldo Capitini di Agliana e vincitrice di una borsa di studio con Intercultura ...

Nel post Trovate il modulo per fare richiesta !!!


Link aggiornato in tempo reale.....
___________________________________________________
 
___________________________________________________
LUCCA, CAPANNORI e PIANA:

BAGNI, CAPPELLI ED ESILII: ECCO LE CONVERSAZIONI NAPOLEONICHE 2017
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58329
(Ricevuto 1 commenti)
 
CARA SIGNORA BOLDRINI LEI CHE E' COSI ANTIFASCISTA.............
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58328
 
ALPE 3 POTENZE, LAGO NERO, PASSI DI ANNIBALE E DEL GIOVO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58327
 
CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO "GRAPHICO 3.0"
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58326
 
DOMENICO DE FALCO UN ALTRO ANNO CON LA GEONOVA LUCCA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58325
 
RINNOVO SPONSORIZZAZIONE CON ALPIPAN NEL MINIBASKET
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58324
 
"SHOPPING SOTTO LE STELLE" GIOVEDÌ 13 SI REPLICA IN CENTRO STORICO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58323
 
IL SENSO DEL RIDICOLO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58322
(Ricevuto 1 commenti)
 
DOVE VA L'ITALIA?
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58321
(Ricevuto 4 commenti)
 
ECCO LA LUMINARA DI SAN PAOLINO 2017
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58320
 
LA PUGILISTICA LUCCHESE SPARA LE ULTIME CARTUCCE PRIMA DELLA PAUSA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58319
 
PIAZZA DEI MIRACOLI SULLE MURA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=58318
(Ricevuto 9 commenti)

LUCCA. I risultati del primo trimestre 2017 delle esportazioni dei distretti tradizionali toscani evidenziano una crescita tendenziale del 7,6%, superiore al dato nazionale pari a 6,4%, che …

Firenze, 12 lug. (askanews) – "Parlate tanto del modello toscano, ma che ne è della tendopoli di Lucca? Un disastro, io, accusato di essere populista, razzista e quant'altro, io sono dovuto andare a parlare con gli immigrati, ammassati con i bagni ...

È questa la principale novità grazie all'entrata in funzione da circa tre mesi del collegamento diretto tra la centrale operativa del 118 e la neonata sezione locale della Misericordia di …

CAPANNORI. Operazione salvataggio per l'aeroporto di Capannori. Il Comune, che detiene la maggioranza della società di gestione, e la Sigma Ingegneria, presenteranno un nuovo …
___________________________________________________

___________________________________________________

 
VIAREGGIO e VERSILIA :

 
VIAREGGIO (LUCCA) Setacciata da 100 agenti la pineta di Ponente a Viareggio. I controlli, scattati lunedì sera e finalizzati in particolare al contrasto dello spaccio di droga, gestito per …

VIAREGGIO. «Quando la politica vuole nascondere le proprie malefatte crea una commissione per parlare del nulla ed insabbiare»: così il sindaco Giorgio Del Ghingaro …

Sono stati presi in considerazione gli hashtag con i nomi dei Comuni. Il podio dei comuni più instagrammati A guidare la classifica è Viareggio, che ha beneficiato in termini di …

VIAREGGIO. Il dottor Plinio Fabiani, 60 anni, ha vinto il concorso per il posto di nuovo direttore di medicina generale dell'ospedale Versilia. La notizia non è ancora ufficiale, ma l'esito …

Lo sporco portato dal mare sulle spiagge sta indisponendo i turisti e i balneari parlano già di emergenza e di stagione a rischio CAMAIORE — Il lavarone inizia ad essere davvero tanto, …

MASSAROSA. Appena dietro si vedono gialli i campi di girasoli che tanto potrebbero ricordare gli oli su tela di Van Gogh. Se non fosse per l'afa fetida, le mosche, i topi che scorrazzano …

Caratteristiche delle spiagge di Forte dei Marmi sono le cosiddette case di guardianaggio, delle costruzioni di legno tipiche della Versilia. Molto bello è anche il pontile, che si tuffa …
___________________________________________________


___________________________________________________

 
MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

 
MASSA. Aste fallimentari, da agosto l'occhio del tribunale si fa ancora più vigile. E annuncia un giro di vite sulle nomine a curatore fallimentare, custode, professionista delegato ed esperto …

L'economia di Livorno, ma anche quella di Massa Carrara, rischia di frantumarsi, come incrinata e poi schiacciata. Stretta tra una burocrazia fatta di continui rinvii e proroghe, …

CARRARA. «Dopo un anno di attività a Marina di Carrara siamo soddisfatti»: questo il commento di Antonio Musso, del gruppo Grendi, durante il pranzo che ha salutato, …

Lunigiana - Marmo di Carrara. Si volta pagina. Non perché oggi viene presentato un bilancio …

SE NE VANNO A FROTTE !!!
A Massa (Massa Carrara) hanno aderito ad Articolo 1 il segretario comunale del Pd Adriano …

Sarzana - Carabinieri salvano cinquantenne santostefanese che voleva darsi fuoco con una …

Anzi: dalla relazione dell'azienda, con dati aggiornati al 28 febbraio del 2017, emerge che sono peggiorati i tempi di attesa per le prestazioni diagnostiche, anche in Lunigiana e in …

Lunigiana - Pontremoli conserva un ricchissimo e multiforme patrimonio artistico, architettonico, librario, eredità di una storia millenaria. Oltre i portali delle chiese, dentro i …
___________________________________________________


___________________________________________________

 
VALLE del SERCHIO .....
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALDILIMA:

 
LA NOTTE DORMI E SOGNI.... POI TI DEVI SVEGLIARE, IL MONDO VERO E' UN ALTRO.....
La riqualificazione della Valle. Come è cambiata, dunque, la realtà economica e lavorativa …

In archivio anche la seconda prova del trofeo dell'Appennino, svolta, domenica 9 luglio a …

Questo vale per gli 8 punti vendita in provincia di Lucca. A Viareggio, Massarosa, …

VAGLI. Resta ancora sotto sequestro un importo che si aggira sui 3- 400mila euro che la Compagnia della Guardia di Finanza, sotto l'egida della procura della Repubblica, ha …

L'Arch. Davini dunque, già Sindaco di Minucciano, dovrebbe a giorni diventare il nuovo …

BAGNI DI LUCCA – Sarà una grande cerimonia, quella di domenica 16 luglio, per ricordare …

Era da poco iniziato il percorso che ha portato all'edizione 35 del Festival di Borgo a

Due incendi nella notte in località Le Trine: si indaga sulle cause - L'allarme è arrivato intorno alle 2.30 di stanotte. I due incendi, in due boschi distinti a distanza di soli 6-700 metri l'uno dall'altro...

Giannini accoglie la proposta della minoranza: fissato consiglio straordinario sulle fusioni - Fermento a Fabbriche di Vergemoli intorno al tema delle fusioni. Dopo la presa di posizione pubblica da parte del Pd locale....
( CONTRARIA ANCHE LA LEGA NORD )

Tornano "Le Piazzette", evento clou dell'estate barghigiana - Torna la tradizionale festa del centro storico, manifestazione clou della stagione estiva barghigiana...

Al via la prima edizione di "Rontano... un borgo tra le bellezze d'Italia" - Il 15 luglio, con l'evento "Rontano… un Borgo tra le bellezze d'Italia" e l'entusiasmo dei suoi 46 abitanti....
___________________________________________________

CLICCA QUI
___________________________________________________

 
PISTOIA, PESCIATINO, VALDINIEVOLE,
QUARRATA e MONTAGNA PISTOIESE :

 
PISTOIA. La Capitale italiana della cultura non è solo nel centro storico della città ma anche sulla montagna e, visto che siamo in estate, pure al fresco e pronta a mettere in evidenza …

Coloro che scelgono questa montagna per campus, manifestazioni e ritiri sportivi, come Gek Galanda e la Silvano Fedi, sono i nostri migliori amici. Li ringraziamo e chiediamo loro di …

I vigili del fuoco sono intervenuti anche a Borgo a Buggiano lungo la ferrovia nel primo pomeriggio, insieme alla Croce rossa, per un incendio di sterpaglie. Un treno è stato …

Sul luogo dell'incidente sono intervenute l'automedica di Fucecchio e un'ambulanza della Pubblica Assistenza Croce D'oro di Ponte Buggianese. La paziente ha riportato un trauma …

Uzzano, 12 luglio 2017 - La Provincia non ha soldi e l'erba resta alta perchè non viene tagliata. Anche quest'anno si ripete l'antipatica situazione già vissuta la scorsa estate, che costò al …

La città ha risposto molto bene, ha accolto i partecipanti con l'ospitalità che è nel suo dna. Montecatini Terme ha confermato di essere esempio di come può essere gestito un …

Mercoledì 12 luglio, secondo appuntamento con l'edizione 2017 dei mercoledì sera del …

Una ragazza della provincia di Pistoia ha salvato il padre da un arresto cardiaco praticando …

Pistoia, 12 luglio 2017 - Ci siamo. Ormai è tutto pronto per la finalissima del torneo dei rioni di Pistoia edizione 2017, con i memorial intitolati a Giancarlo Innocenti e a Marco Gasperini, …

Arci Caccia Pistoia esprime viva preoccupazione per lo stato di impasse in cui si trova l'Atc Pistoia. Da un mese a questa parte, dopo le dimissioni del Presidente, l'ATC è di fatto …
__________________________________________________

 

Nessun commento:

Posta un commento