ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 19 luglio 2017

ANDREOTTI ROBERTO RASSEGNA STAMPA del 19/07 per le PROVINCE di LUCCA, MASSA-CARRARA e PISTOIA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Non c'è cosa più democratica di una raccolta di firme tra la popolazione, se poi il motivo della raccolta stessa sono un numero cospiquo di cittadini a chiederlo è noi facendo parte delle istituzioni in qualità di consiglieri comunali, mettiamo in pratica questa richiesta....


 

Questo non ci impedirà, di volta in volta, di valutare future iniziative a fianco di Gemignani, del suo gruppo civico "un futuro per Bagni di Lucca" e delle altre forze di centrodestra, ma saranno valutate nel merito del nostro programma, comprese le varie iniziative o partecipazioni che dovranno essere autorizzate dalla locale sezione.

In attesa di una risposta scritta da parte del sindaco, sia sul centro profughi di Lizzano sia sulle percentuali dei richiedenti asilo nel comune di San Marcello Pistoiese....

Il Comune di Prato su richiesta della Regione Toscana pubblica tutto il materiale trasmesso dalla Regione affinché chiunque sia interessato (cittadini, enti, imprese, associazioni) possa visionare la documentazione tecnica presentata da GIDA Spa e avanzare le proprie osservazioni in merito.
___________________________________________________
 
___________________________________________________
 
MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

 
VERGOGNA !!!
Dodici mesi dopo aver presentato la petizione il comitato attacca ancora: "Sono le …

Sarzana - Tre appuntamenti musicali per festeggiare in musica il ferragosto nella magica …

Come da tempo anticipato da Calcio Spezzino i gialloblù ufficilalizzano l'arrivo del capitano del Foce Magra Ameglia. Luni - L'Antica Luni, come da tempo anticipato da Calcio Spezzino, …

Lunigiana - Per l'Associazione Operatori Turistici Lunigianesi la stagione è partita bene, con …

Lunigiana - A seguito delle dimissioni da tempo pre annunciate dal vice sindaco Andrea Sisti per impegni professionali che gli impedivano ultimamente la sua costante presenza in …

In Autocisa (A15) questa mattina si è formato un chilometro di coda fra Pontremoli e Berceto, in direzione Parma, per lavori in corso. In A1, traffico regolare nel tratto parmense. Ci sono …

Lunigiana - Cresce l'attesa per l'unica data pontremolese del ciclo di concerti eseguiti nell'ambito del progetto "Musica nei borghi" e che si terrà nella splendida cornice del Teatro …

Non solo calcio nel ritiro delle Aquile, infatti saranno davvero numerose le attività collaterali che si articoleranno nei giorni dei tre impegni degli uomini guidati da mister Gallo - …

Furto di medicinali all'ospedale di Pontremoli. LNon ci sono segni evidenti di effrazione, fanno capire gli inquirenti, i ladri sono entrati dalla sala mensa al piano terra e hanno poi agito …

Come ogni anno ho partecipato in qualità di membro del Direttivo dell'Unione Librai delle Bancarelle alla serata di assegnazione del Premio Bancarella a Pontremoli. Una serata …

Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Camera di Commercio di Massa Carrara e Consiglio della Regione Toscana che sfida da quasi un ventennio i temi di grande attualità …

C'è da sperare che le parole della dirigente di Arpat di Massa Carrara, Gigliola Ciacchini, registrate alla Commissione Ambiente del 22 marzo, non restino lettera morta: «Le acque …

(ANSA) - CARRARA (MASSA CARRARA), 17 LUG - Sei giorni di confronto, con un centinaio di studiosi provenienti dal mondo anglosassone e italiani, alla memoria del viaggio in Italia …
___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

VIAREGGIO. I carabinieri hanno arrestato a Viareggio in flagranza di reato un marocchino …

A Viareggio, la Fondazione Carnevale ha organizzato nei giorni 21 e 22 luglio alla Cittadella …

VIAREGGIO. Chissà se riuscirà di nuovo a dormire senza incubi il 35enne pistoiese coinvolto nell'incidente stradale lungo la Bretella in cui ha perso la vita Linda Pastacaldi, una bimba di …

Il servizio, ha visto l'impiego del personale del Commissariato di Viareggio, della Questura di Lucca, nonché pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine. Attraverso un'attività di …

Il motociclista, poco prima dello svincolo di Pisa Nord, viaggiava in direzione della città della …

"Il Lago di Massaciuccoli è lo specchio lacustre più grande della Toscana. Dal 2003 è Zona di criticità ambientale e vulnerabile ai nitrati per tre noti problemi: gli scarichi fognari non …

Il tentativo di furto è stato fatto stamani in uno stabilimento balneare di Lido di Camaiore. Sulla spiaggia però, con gli occhi ben aperti, c'era un ex maresciallo dei carabinieri, ormai in …

CAMAIORE. Gli era venuta un'infezione, dopo una caduta accidentale sul lavoro. Da allora è iniziato un calvario durato un mese. Marcello Benassi, geometra camaiorese di 57 anni, è …

E' partito da Camaiore, il tanto atteso Festival Gaber, la kermesse itinerante tra i comuni della Toscana, giunta ormai alla sua quindicesima edizione e nata con lo scopo di diffondere e …

PIETRASANTA. Dove sia il divertimento non è dato sapere. Sta di fatto, però, che oltre una cinquantina di irrigatori, utilizzati nei giardini pubblici, sono stati distrutti o danneggiati. «Chi in questi giorni ha notato con grande disappunto pozze d ...

PIETRASANTA (LUCCA) – Dopo il falsi tecnici, i falsi esponenti delle forze dell'ordine, i falsi …

PIETRASANTA. Applausi e cori per gli artisti di strada, fischi e grida di disapprovazione per i vigili. L'epilogo, lunedì 17 in piazza Duomo, della performance di un gruppo di …

"La collaborazione andrà avanti – dichiara il sindaco Riccardo Tarabella -. Siamo soddisfatti …

IN ALBERGO ALLA FACCIA VOSTRA !!!
Presso una struttura privata della montagna seravezzina troveranno alloggio nei prossimi …
 MANUEL VESCOVI (LEGA NORD)
___________________________________________________


___________________________________________________

 
LUCCA, CAPANNORI, ALTOPASCIO, PORCARI,
MONTECARLO e VILLA BASILICA :

 
LUCCA. Lui è uno degli chef più famosi del mondo che ha ... Ma una perla che è diventata l'orgoglio della Lucchesia: Montecarlo doc della Tenuta del Buonamico. Ebbene Chef …

Arriva a Altopascio il concerto più atteso con il magico violino della sedicenne Lucilla …

CAPANNORI (LUCCA) – I carabinieri hanno arrestato un uomo di 72 anni di Capannori

LUCCA – Anche il comune capoluogo sarà presto inserito nell'apposito elenco degli asili …

E' stato ufficialmente avviato sabato scorso (15 luglio) all'ospedale S. Luca di Lucca, con il …

Da semplice cittadino e talora da utente della cosiddetta bretella Lucca-Viareggio, mi faccio e pongo delle domande. La prima, "Uno dei tratti autostradali più cari d'Italia e senza corsia d'emergenza. Non sarebbe il caso di declassarla?" la posi ...

Questa mattina al Piaggione è arrivato un camion della ditta "Eco Verde" con due ragazzi poco più che ventenni, incaricati dal Comune di Lucca di scaricare alcune badilate di ghiaino sul …

LUCCA. Il nome di Lucca e dell'Atletica Virtus Cr volano nel mondo grazie all'atletica. Ai mondiali paralimpici in corso a Londra in questi giorni, infatti, il portacolori della società …

Intervenuta immediatamente anche l'amministratrice del condominio, oltre al servizio di reperibilità del comune di Lucca, per valutare la situazione e provvedere a transennare …

Lucca, 18 luglio 2017 - E' stata necessaria la terza votazione per eleggere il nuovo presidente del consiglio comunale. E a favore di Francesco Battistini (Pd) sono andati solo i voti della …

LUCCA. La scure della prescrizione si abbatte sui reati commessi allo stadio e in città tra il 2004 e il 2007 ad opera di un gruppo ultras di estrema destra, già condannato in primo e in …
___________________________________________________


___________________________________________________

 
VALLE del SERCHIO .....
GARFAGNANA, MEDIAVALLE, VALdiLIMA:

 


Si getta dalla finestra di casa e fa un volo di 8 metri: grave una donna - Una donna di 45 anni, Angela Santi, si è gettata dalla finestra di casa facendo un volo di circa 8 metri, in un appartamento in località Monticino a Coreglia Antelminelli

Colpo di scena: la Lega Nord abbandona la coalizione e prosegue da sola - Colpo di scena. A poco più di un mese dalle elezioni a Bagni di Lucca, il centro-destra perde subito il primo... pezzo lungo la strada. La Lega Nord ha infatti deciso di uscire dalla coalizione .....

Due giorni da... sogno per la tradizionale Festa dei Toschi a Sermezzana - Saranno due giorni di festa, quelli di venerdì 28 e sabato 29 luglio, grazie all'impegno della pro loco "La compagnia del Tosco" ...

La telefonata di Remaschi: 'assolto' perché il fatto non costituisce reato - In un Paese e in un partito, il Pd, dove la memoria è solo quella dell'antifascismo decrepito, anche le tre verità di Marco Remaschi e le sue lacrime di coccodrillo non sono bastate a fargli saltare la poltrona sotto il culo....
___________________________________________________


___________________________________________________

 
PISTOIA, QUARRATA, VALdiNIEVOLE,
PESCIA e MONTAGNA PISTOIESE :

 
VERGOGNA PD
PESCIA «Cavallo pazzo» è tornato in sella, anche se ancora non si sa verso dove. L'ex sindaco di Pescia ed ex presidente Uncem (Unione Comunità montane) toscana, Oreste …

PESCIA. "Saturday night fever" a San Quirico in Valleriana, ovvero la febbre del sabato sera. Nessuna serata disco, a dispetto del nome che ricorda le acrobazie di John Travolta sulla …

Intanto venerdi 21 luglio ci sarà la presentazione ufficiale alla presenza del sindaco di Pistoia …

Sono stati circa 190 i podisti, uomini e donne, che hanno affrontato il percorso semi-competitivo da 14,3 chilometri, fra pascoli, boschi e borghi della montagna pistoiese, a cui si sono …

Maresca (Pistoia), 16 luglio 2017 - Fare un tuffo e un bagno rinfrescante all'aria aperta, in questa calda estate, sarà possibile anche sulla montagna pistoiese. Dopo quasi un anno …

il fronte del fuoco possa ulteriormente avanzare verso Pistoia e verso la montagna. Sul posto stanno operando i pompieri, personale dell'anticendio boschivo della Regione, squadre del …

Per il secondo anno consecutivo è il rione Mercato a esultare e portarsi a casa il torneo dei rioni 2017. Sulla carta il Mercato era la squadra da battere e nessuno dei suoi avversari c'è …

I due ladri sono entrati nell'appartamento da una finestra aperta al primo piano della palazzina. Entrati hanno portato via carte di credito e denaro MONTECATINI TERME — Stavano …

Naturart arriva a Monsummano per un numero unico. Sarà infatti la cittadina della …

MONTECATINI. Le Tamerici si "sganciano" dal Tettuccio e ora si prendono a un prezzo inferiore. Le Terme hanno infatti pubblicato un avviso per la manifestazione d'interesse …

Fantastica, Gabbrielleschi! La Pistoia del nuoto – e l'Italia tutta – esulta per la prestazione di Giulia Gabbrielleschi, classe 1996, ormai prossima ai 21 anni (li compirà lunedì 24 luglio), …

Nell'anno di Pistoia Capitale della Cultura italiana il Museo Marino Marini rafforza la propria …

LA MAMMA DEI CRETINI E' SEMPRE INCINTA....
PISTOIA – Grana curiosi per le autorità di Pistoia nella vasta area del maxi incendio che da …
___________________________________________________

 

Nessun commento:

Posta un commento