ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 13 luglio 2017

ROBERTO MARONI 12/7 RUBRICA DEL PRESIDENTE: Speciale Lombardia n.27



Eccoti le ultime news dalla Regione

SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.27 - 12 luglio 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
Premio speciale
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
PIANO STRAORDINARIO DI INVESTIMENTI: 1,6 MILIARDI PER 160 NUOVI TRENI. DA REGIONE RISPOSTA IMMEDIATA E CONCRETA
Investiamo 1 miliardo e 607 milioni per l'acquisto di 160 treni nuovi. E per risolvere - in una sola volta e definitivamente - tutti i problemi che affliggono ogni giorno i pendolari lombardi. Un investimento straordinario, che è un risultato storico: risposta concreta, immediata, che tiene conto di tutte le esigenze. Un risultato ottenuto grazie alla grande intesa e al grande lavoro di squadra con gli assessori Massimo Garavaglia e Alessandro Sorte, con il presidente di FNM Andrea Gibelli e con l'amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisé.
Un momento della presentazione del piano straordinario di investimenti per il trasporto ferroviario da parte del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
IN LOMBARDIA LA CULTURA CONTA E VALE
La Lombardia è la regione italiana in cui il settore della cultura e della creatività produce il maggior valore aggiunto (23,4 miliardi di euro) e assorbe il maggior numero di occupati (345 mila addetti). Il primato lombardo è confermato anche quest'anno dal Rapporto 2017 Io sono cultura. L'Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi, elaborato dalla Fondazione Symbola e Unioncamere.
In Lombardia si concentra oltre un quarto del valore aggiunto prodotto dall'industria culturale in Italia e il 23 per cento degli occupati. A seguire, a distanza, il Lazio con 14,8 miliardi di valore aggiunto e 204 mila addetti.
Lombardia, la cultura conta e vale
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 12 LUGLIO

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: accordo di programma "Tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche", investimenti per installazione sistemi di videosorveglianza in residenze per anziani e disabili, prevenzione e profilassi sanitaria anti tubercolosi, attività di promozione e valorizzazione culturale, tutela del suolo agricolo, ottimizzazione collegamenti ferroviari sovraregionali e transfrontalieri.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
RIMOZIONE CEMENTO AMIANTO DA EDIFICI PUBBLICI
Secondo bando che assegna ai Comuni lombardi, alle Unioni di Comuni o loro aggregazioni ed alle Comunità Montane contributi a fondo perduto per interventi di rimozione di cemento amianto e di altri materiali contenenti amianto da edifici e strutture pubbliche. Domande entro il 28 luglio.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
MILANO SOUND FACTORY

Milano celebra i 60 anni del rock italiano con l'evento finale del Milano Sound Factory, una gara musicale che dal 28 maggio ha visto protagoniste 20 band emergenti impegnate a reinterpretare i più grandi brani rock anni Cinquanta. Il 14 luglio in Piazza Città di Lombardia, ingresso gratuito.

MILANO SOUND FACTORY
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Parco EXPerience presso l'ex area Expo
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
http://www.alpine-region.eu/newsletter-subscription
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

CAPITAN FUTURO BLOG

       

-

Nessun commento:

Posta un commento