ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 27 luglio 2017

RASSEGNA STAMPA di ANDREOTTI ROBERTO del 27/07 per le province di LUCCA, MASSA-CARRARA e PISTOIA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

ribadisco la nostra totale disponibilità ad affrontare, altresì, le urgenti problematiche che riguardano il Liceo Classico di Viareggio

___________________________________________________
___________________________________________________

PISTOIA, QUARRATA, VALdiNIEVOLE,
PESCIA e MONTAGNA PISTOIESE :

CHIESINA UZZANESE. Dal 27 luglio al 5 agosto torna la Settimana Chiesinese in Piazza Vittorio Emanuele. «Il periodo attuale di continui tagli ai Comuni ha reso difficile l'organizzazione di queste serate – dice l'amministrazione comunale in una nota ...

Ancora un caso a rischio di ciclista finito in autostrada: su di un gruppo Facebook è apparsa la foto di un giovane sulla due ruote nei pressi dell'uscita della A11 Firenze-Mare all'uscita di …

Informazione da: Comune Chiesina Uzzanese


Nel decennale dei Criterium nazionali di Acquafitness, organizzati dalla FIN, le ragazze del …

LARCIANO. È stato forse un cortocircuito a dare origine all'incendio che martedì 25 luglio ha sconvolto un tranquillo pomeriggio in via Cellini, a Larciano. Erano circa le 17,30 quando gli …

Incidente stradale oggi pomeriggio, lunedì 24 luglio, in via Bartolini a Castelmartini, frazione di Larciano. Dal sinistro è risultato un ferito: un 49enne trasporato in codice verde al pronto …

Dal 27 luglio al 2 agosto la cittadina di Lamporecchio si anima per la Fiera d'Agosto e la sagra del brigidino. L'edizione 2017 della tradizionale Fiera di Lamporecchio porterà con sé tante …

LAMPORECCHIO. Da poco gli italiani avevano scelto la Repubblica a scapito della monarchia. Anni difficili, quelli che seguirono la fine della Seconda Guerra Mondiale. Tempi di …

Pistoia, 27 luglio 2017 - Proseguono i lavori per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e …

Montecatini 27 luglio 2017 - "La cessione di singoli beni non strategici delle Terme di Montecatini è auspicabile per far fronte alla grave crisi finanziaria della società, ma quella …

Crisi idrica sulle area collinari e della montagna pistoiese. Per far fronte a questa situazione è stato attivato il sollevamento del lago di Gello verso l'impianto di Selvascura, come rende …

Di quei Jackson che scoprirono anche Pracchia e l'Appennino Pistoiese. Cento anni dopo queste pagine assumono un valore storico documentario. Ma ognuna è come pervasa dal …

Come nelle fiabe, bisogna sempre cercare di sconfiggere il Drago. Ma con questo Drago …

mentre la sera in piazza Risorgimento concerto della Filarmonica "Giuseppe Verdi"e a seguire Tombola a cura di Avis Quarrata. In via Montalbano mercato straordinario serale ed in …

Il comprensivo «Bonaccorso da Montemagno» di Quarrata è già aperto tutti i giorni fino alle 18 ed è un punto di riferimento per tutto il paese. Per il prossimo anno scolastico ci saranno …

oltre ai comuni di Agliana, Quarrata e Montale nella provincia di Pistoia. Oggi gli agenti della …

Anche Pistoia ha raccolto l'appello di Anna Falcone e Tomaso Montanari ed ha organizzato una assemblea pubblica che si svolgerà giovedì 3 agosto, alle 21, nello spazio all'aperto …

PISTOIA. Non è per nulla rassicurante la situazione dell'approvvigionamento di acqua per la zona nord della città ed i piccoli centri della collina. Se non ci saranno cambiamenti rilevanti, …

PISTOIA. Il Leone torna a ruggire in Piazza Duomo. Dopo 13 anni, Porta San Marco si toglie l'antipatico nomignolo di "nonna" della Giostra dell'Orso e, con una formazione …
___________________________________________________

___________________________________________________


___________________________________________________

VALLE del SERCHIO .....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALdiLIMA:

Si tratta dell'operaio cinquantenne scomparso due giorni fa.I l cadavere è stato individuato grazie a un radar subacqueo GALLICANO — Le lunghe ricerche dell'operaio di 50 anni …

TUTTO APPROVATO !!!
La gara in salita da Gragnana a Varliano, nel comune di Piazza al Serchio, comporterà la chiusura della strada che collega la Garfagnana alla Lunigiana tra il sabato pomeriggio e la …

La 21enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 132 del ranking mondiale, ha ceduto per …

Barga, 26 luglio 2017 - Tra i tantissimi turisti che in queste settimane soggiornano a Barga ce n'è anche uno davvero speciale. Ospite nella casa di famiglia per un paio di settimane è …

BARGA. Concerti di musica barocca sacra e profana, facendo uscire dalle righe del pentagramma arie più contemporanee e musiche da camera, ma anche portando in centro …

SE CI SON CANI, VELTRONI NON VIENE....
l'evento è promosso dalle due unioni comunali PD di Barga e Gallicano con la collaborazione della locale federazione provinciale e, novità di quest'anno, del neonato gruppo Giovani …

Lucca. Via del Pretorio 4 è lo studio a Barga (Lucca) di Giorgia Madiai, artista poliedrica che da anni lavora in bilico tra pittura, installazioni, performance e fotografia. Ma è anche il titolo del …

FORNACI DI BARGA. «Eravamo ad un passo dal disastro nel 2015. Non possiamo che essere soddisfatti dei dati presentati da Kme venerdì in Provincia anche se siamo consapevoli che …



___________________________________________________


___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :

Sarzana - La tenuta della Ghiaia e la periferia nord di Sarzana sfondo di alcune scene del set de "Gli sdraiati" (dall'omonimo best-seller di Michele Serra), film di Francesca Archibugi con …

Sarzana - "Perché l'assessore Viale non dice chiaramente che è intenzione della Regione Liguria chiudere la casa di riposo di Sarzana? La Giunta Toti ha infatti messo nero su …

Dalla fondazione torinese 40mila euro per il progetto "Portus Lunae" e l'acquisto di nuove audioguide. Baruzzo: "Grande soddisfazione, premiato il nostro impegno". Val di Magra - …

LUNIGIANA. Contro la siccità, il Consorzio predispone i progetti immediatamente cantierabili per il recupero degli impianti irrigui della Lunigiana. Quattro lotti di progetti, …

dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Massa con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana. Questo concerto è un …

Lunigiana - Colori, musica, balli, energia, giochi, intrattenimento. Questi e molti altri saranno gli ingredienti fondamentali della terza edizione del "Puntremal Carnival", il carnevale estivo più …

La Spezia - Un pomeriggio di allenamento atipico quello di martedì per i bianchi che hanno lavorato su forza e capacità propriocettive tra le fredde acque degli Stretti di Giaredo, tra …

Lunigiana - Dal Portogallo a Pietrasanta, per poi arrivare ad Aulla. L'opera che vede per protagonisti ben 150 ombrelli colorati giungerà fino in Lunigiana andando a riempire il cielo …

Massa, 26 luglio 2017- Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sarà venerdì ad Aulla. Il suo obiettivo è tagliare il nastro di due opere attese da tempo dai cittadini : alle 12 …

Fivizzano. Ha solo 20 anni Asia Bernardi lunigianese di origine nata a Fivizzano, ma appena finita la maturità al liceo, si è trasferita nella città di Hoorn in Olanda per cercare un lavoro e …

CARRARA (MASSA CARRARA) - Una foresta di opere d'arte che si ispirano al tema di Madre Natura e della difesa dell'ambiente ma che non dimenticano uno dei fili conduttori della …

Marina di Massa, 26 luglio 2017 - QUANDO sali sull'auto della polizia per un servizio …
___________________________________________________

___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e TUTTA LA VERSILIA:

Un pitbull ha creato scompiglio in un parco di Viareggio. L'animale ha eluso la sorveglianza della padrona, che lo teneva al guinzaglio, ha ferito una piccola di 10 anni, che solo per un …

VIAREGGIO – Ci avrebbe rimesso la vita per salvare la sua padroncina. L'eroe è un cagnolino aggredito e ucciso da un pitbull che ha ferito la bambina di dieci anni che lo teneva al …

Querceta, 27 luglio 2017 - E' VALENTINA Tomagnini del Pozzo la più bella di questa diciottesima edizione di Miss Palio, l'ultimo degli eventi legato al mondo del Palio dei Micci. …

La convenzione per l'affidamento del servizio di tesoreria per i prossimi 5 anni, la …

MASSAROSA. È stato condannato a 1250 euro di multa oppure a cinque giorni di carcere. «E io li avrei anche fatti - dice Franco Dal Torrione, l'uomo che era balzato all'onore delle …

"È scaduto in questi giorni l'avviso pubblico per la presentazione delle candidature alla …

Martedì mattina (25 luglio) il Movimento 5 stelle ha presentato un'interrogazione alla giunta in merito ai rallentatori di velocità, situati in "via provinciale" tratto Frati-rotonda dell'amicizia …

Una delle cantanti più talentuose del panorama italiano si unisce al ricco cartellone dell'Estate a Villa Bertelli – Forte dei Marmi per il 2017: si tratta di Chiara Galiazzo, che porterà il suo …

La seduta consiliare, di lunedì 24 luglio, convocata per le 21,00 è cominciata con un minuto …

STAZZEMA. «All'inizio pensavo fosse il cane di mia nipote. E mi son detta "ma guarda, è venuto fino a qui". Poi l'ho chiamato, ha alzato la testa e mi sono accorta che non era un …

Il Festival dedicato a Giorgio Gaber giunge anche a Stazzema con l'incontro che si svolgerà …

Lisa Lazzini 20 anni da Pietrasanta e' miss Castelfiorentino 2017. La bella concorrente versiliese prevale sul gruppo delle 18 concorrenti in gara e si aggiudica il diritto di …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUCCA, CAPANNORI e PIANA LUCCHESE:

Si è concluso il Trofeo nazionale Bruno Tiezzi, organizzato dall'Asd L'Acquario Altopascio in collaborazione con l'amministrazione comunale sotto l'egida della Fisr, la Federazione …

Tre delle nuove auto saranno destinate allo stabilimento Soffass Cartiera via Giuseppe Lazzareschi di Porcari (Lucca) e una allo stabilimento Soffass Monfalcone, in provincia di …

Un nuovo modo di concepire la strada e gli spazi, per far sì che le auto siano obbligate ad …

diventata famosa nella comunità scientifica internazionale per aver scoperto i vermi che si nutrono di plastica tanto da «digerirla» in poche ore (mentre nell'ambiente la …

CAPANNORI. Ti compaiono davanti all'improvviso, mentre cammini sulla passerella in legno arresa all'arsura. È stata pensata come camminamento sospeso sull'acqua, quattro passi in …

LUCCA. Una vicenda di rapine ed estorsioni commesse ai danni di una famiglia di Capannori che ha portato agli arresti cinque persone sarebbe maturata nell'ambito di una storia di …

UNA NOVANTINA GLI EQUIPAGGI CHE HANNO ADERITO ALLA 52° EDIZIONE DEL RALLY COPPA CITTA' DI LUCCA. MICHELINI FAVORITO CON LA FORD FIESTA WRC. LA …

Lucca, 27 luglio 2017 - Dirigenti, tecnici ma soprattutto gli atleti, i suoi compagni di …

LUCCA. Picchiato con una violenza gratuita e insensata soltanto perché aveva chiesto di spostare quella bicicletta gettata a terra che ostruiva il passaggio agli avventori del suo …
___________________________________________________



Nessun commento:

Posta un commento