ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 21 dicembre 2014

IL SINDACO GIANNINI VALUTA L'ASSUNZIONE DI UN OPERAIO TAGLIATO DALLA PROVINCIA

Comune Fabbriche di Vergemoli

Fabbriche di Vallico, 19/12/2014

COMUNICATO STAMPA

Oggetto :
Tagli alle Province in seguito al decreto Delrio. Giannini: "Il mio comune è pronto a valutare l'assunzione di  un operaio".

Sulle vicende che in questi giorni stanno agitando non poco i dipendenti delle Province, preoccupati per il futuro del loro lavoro, interviene il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini, il quale esprime solidarietà nei confronti dei lavoratori, i primi colpiti dalla improvvisata scure del decreto Delrio.
Nell'attesa che tra Governo e Regioni si stabilisca il dettaglio della redistribuzione delle competenze e l'accorpamento delle funzioni, per adesso di certo c'è il taglio del 50% delle risorse, già dal gennaio prossimo, che verranno trasferite alle Province. Il sindaco Giannini, abituato ad amministrare in maniera concreta e andando in fondo alle problematiche, dichiara la disponibilità ad integrare il proprio organigramma comunale con l'assunzione di un operaio tra quelli della Provincia di Lucca, che si trovano quindi nella situazione di incertezza lavorativa.
"Sono vicino ai lavoratori della Provincia – annuncia il Michele Giannini - che stanno attraversando una fase di incertezza lavorativa e professionale, e ai quali va tutta la mia solidarietà. Per dare un seguito concreto alle mie parole sono a comunicare che, pur avendo un eccesso di impiegati a  seguito della fusione istitutiva del comune, sono a dare la mia doverosa disponibilità a venire in loro aiuto e intervenire concretamente sulla questione dando piena disponibilità a studiare le forme per integrare la propria pianta organica tramite la procedura di mobilità per un operaio con qualifiche di manutenzione stradale".

Giuseppe Bini
Addetto Stampa

Nessun commento:

Posta un commento