ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 17 dicembre 2014

CONCORSO PER IL NUOVO NOME DEL COMUNE DI FABBRICHE DI VERGEMOLI

Comune di Fabbriche di Vergemoli

COMUNICATO STAMPA

Oggetto :  Ai cittadini la possibilità di scegliere il nome del Comune
Il Sindaco di Fabbriche di Vergemoli (nome provvisorio scaturito dall'unione dei Comuni di Fabbriche di Vallico e Vergemoli) Michele Giannini era stato chiaro già in fase pre-referendaria, sostenendo l'opportunità di far decidere direttamente ai cittadini il nome ufficiale del nuovo Comune. Ecco che il Sindaco mantiene fede a quanto sostenuto, e con delibera di Consiglio Comunale viene indetto un "Concorso di idee per la individuazione del nuovo nome del Comune di Fabbriche di Vergemoli".
Il concorso è aperto a tutti i cittadini, e l'iter prevede il recepimento delle idee, da parte di apposita commissione (a composizione gratuita) e quindi il referendum in cui gli abitanti del Comune saranno chiamati a scegliere il nuovo nome tra una rosa di cinque selezionati. Quindi ulteriore passaggio in Regione, che sarà l'organo che ratificherà ufficialmente il risultato del referendum, e quindi nuovo nome.
"Un coinvolgimento diretto – commenta il Sindaco Giannini - dei cittadini auspicato e necessario,  che hanno avuto il senso civico di votare la fusione tra i due comuni, di cui per altro stanno già riscontrando i positivi risultati".
"Ritengo quindi opportuno – conclude il Sindaco – che siano proprio loro, in maniera diretta, a partecipare all'ideazione e quindi alla scelta del nome del nuovo Comune, così come concordato a suo tempo con l'ex sindaco di Fabbriche di Vallico Oreste Giurlani".
Giuseppe Bini
Addetto Stampa

Nessun commento:

Posta un commento