ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 4 dicembre 2014

IMU SUI TERRENI AGRICOLI IN ZONE MONTANE, LA STUPIDITA' DI UNA TASSA CRETINA.

L' IMU sui terreni agricoli, va pagata entro il 16/12/2014.

Chi la paga????
________________________________________________

In Italia soltanto 1588 comuni montani, rispetto agli attuali 3524 ( con la sede sopra i 600 metri.... )
Avranno l'esenzione, mentre nei 2568 comuni con la sede ad un altitudine compresa tra 281 metri e 600 metri, avranno un esenzione parziale, riservata ai coltivatori ed allevatori.
I restanti comuni , 3912 , col la sede sotto i 281 metri sul livello del mare , dovranno pagare tutta l'imposta !!!!!


Nella mia zona, la valle del serchio, dove tutti o quasi i comuni partono dal fondo valle per arrivare in cima ai monti, chi le Apuane , chi gli Appennini, sembra una stupida e cretina assurdita' che siano discriminati da dove si trova la sede comunale !!!!

Bagni di Lucca, comune montuoso al 90% ha la sede sotto i 280 metri, quindi viene considerato come Viareggio sulla costa, stessa cosa per Borgo a mozzano anche se meno montuoso , oppure Gallicano , solo per fare un esempio......

Mentre i limitrofi e similari Barga e Coreglia Antelminelli , sono nella fascia intermedia, anche se Coreglia per poco..... 595 metri..... I 5/6 metri che discriminano un comune da pagare o meno !!!!!

Parlando con uno dei sindaci di un comune sopra citato , mi ha detto: « se resta così , sposto la sede comunale de facto sopra i 600 metri , lasciando l'attuale sede come distaccata , solo per tutelare i miei concittadini !!! » .

VI RENDETE CONTO DELLA ESTREMA STUPIDITA' DI QUESTA LEGGE E DELLA STUPIDITA' DI CHI L'HA REDATTA PUR AVENDO STIPENDI STRATOSFERICI ???
COME SI PUO' DISCRIMINARE UN TERRITORIO A SECONDA DI DOVE HA LA SEDE COMUNALE ???
QUESTA E' LA STUPIDITA' DI CHI CI GOVERNA, E DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI CHE , A PARTE QUALCHE ECCEZIONE , CHINANO LA TESTA A TUTTO SENZA OPPORRE NESSUNA OBIEZIONE , SOLO PERCHE' RITENGONO CHI GOVERNA , COME DIO IN TERRA , TIFANDO SOLO PER PARTITO PRESO !!!!
FONTE DEI DATI: 
UNIONE DEI COMUNI DELLA MEDIAVALLE
@ucmediavalle
___________________________________________________________________________________________________

Articolo di Andreotti Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento