ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 8 marzo 2016

CONFERENZA SANITA' A BARGA, TANTA GENTE E TANTI DISCORSI

Lunedì 7 marzo , ore 21:00 aula magna ISI BARGA

E' stata fatta un po' di chiarezza, il PD che controlla: comuni, province, e regione; ha esposto gli investimenti che ci saranno , presentandoli come la vittoria di un opposizione contro la maggioranza, ma spero che tutti tengano ben presente che trattasi del solito partito.

UN FUTURO PER LA VALSERCHIO apprezza gli investimenti che verranno fatti, perche' la tutela dei due presidi e' sempre stata la nostra battaglia, anche quando nel consiglio congiunto di Borgo a Mozzano, dove anche il sindaco di barga con gli altri, Betti compreso, erano tornati a proporre il fantasioso ospedale unico, che l'assess. Saccardi ha dichiarato essere impossibile per mancanza dei fondi.
La nostra battaglia e' stata la raccolta di circa 600 firme per il referendum che fu poi bocciato dopo che il PD in regione ha auto cangurato la sua stessa legge, come ci ra raccontato la cons. Reg. Elisa Montemagni della Lega Nord.
E siamo convinti che la forte e decisa opposizione portata da opposizioni, comitati, osservatorio , ha fatto convincere il PD a muoversi per non perdere l'importante feudo del baffuto cangurotto.
Beh! vuol dire che siamo sulla strada giusta.......

Tra i vari interventi voglio segnalare quello della cons. reg. Montemagni della Lega, che ci ha informato di una sua richiesta in regione per dotare Barga anche di una rianimazione neonatale, ha detto pure che e' a disposizione di tutti per perorare cause in regione, come rapmresengante della Lega Nord in provincia di lucca.
E non come aveva fatto il parlamentare Totaro che con il suo malaugurato intervento, da cui noi subito abbiamo preso le distanze, avrebbe portato alla dismissione del reparto, le distanze sono state prese da tutti in primis da Mastronaldi che tuono contro il fatto che forse Totaro con una telefonata a chi lotta sul territorio avrebbe evitato di sicuro una certa figuraccia sua e del suo partito.
Stasera ha parlato pure la Giovannetti, cioe' ha letto, spero perlomeno che lo abbia scritto di suo pugno.
Remaschi ha sciorinato parecchi numeri, per poi impappinarsi tra migliaia e milioni, visto che 900MILIONI per la sala operatoria forse son troppi, i milioni non son mica noccioline, ma ci puo' stare per una persona anziana che per una vita ha ragionato di lire, volevo solo precisare a chi ha sentito che si parlava di novecentomila.......

Mastronaldi ha proposto la creazione di una commissione per la sanita', e ci pare la proposta piu' interessante della serata, affinche' si mantenga la  giusta attenzione sull'argomento.

COME GRUPPO DI OPPOSIZIONE IN VALLE, CONTINUEREMO A VIGILARE ED A MORDERE I CALCAGNI AGLI AMMINISTRATORI PD.

___________________________________________________________________
FOTO DELLA GENTE IN SALA

Nessun commento:

Posta un commento