ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 25 marzo 2016

COMUNICATO RSU KME riconosciuta maturazione tredicesima fino ad agosto.

COMUNICATO SINDACALE
Ieri 24 Marzo a Lucca è stato raggiunto un nuovo accordo sul contratto di solidarietà, per la durata di ulteriori 3 mesi a partire dal 4 Maggio fino ad Agosto.
All'interno dell'accordo è stata riconosciuta la maturazione dei ratei di tredicesima con il meccanismo della franchigia dopo il quinto giorno di ricorso all'ammortizzatore sociale, così come avevamo richiesto. Sollevati da questo primo risultato, ottenuto grazie all'azione di protesta messa in campo, siamo consapevoli che la vera trattativa importante sta per iniziare.
Dal mese di Aprile si terranno a Firenze una serie di incontri serrati, che porteranno al centro della vertenza: ora chiediamo all'azienda di avere chiarezza sulla situazione del gruppo, un piano industriale nel settore della lavorazione del rame, Un piano straordinario di manutenzione, considerando chiusa la prospettiva della riconversione idroponica, che rilanci il gruppo in tutti i suoi settori a partire dall'obiettivo irrinunciabile della rimessa in funzione del forno fusorio Asarco di Fornaci di Barga. La mobilitazione continua con 8 ore di sciopero già proclamate nell'ultima assemblea.
La rsu vuole ringraziare particolarmente anche:
le lavoratrici della ditta PELLEGRINI (mensa) e coop. FANIN che hanno aderito allo sciopero, le rappresentanze sindacali di PERINI, CORGHI, FOSBER, i commercianti CIPAF e tutta la cittadinanza, per il sostegno ATTIVO dato Mercoledì scorso nell'ambito della manifestazione svolta a Fornaci. 

F.B. 25/03/16                                                             R.S.U. di K.M.E. Italy & E.M. MOULDS

Nessun commento:

Posta un commento