ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 25 marzo 2016

FRANCESCO COLUCCI: Fondazione CRLucca: Chi è Bruto??


Marco Chiari torna ad attaccare violentemente la Fondazione CRLucca su vai piani.

Non sono d'accordo con questo metodo, non perché i "potenti" debbono essere riveriti e ossequiati sempre, ma perché sono talmente tanti i meriti della Fondazione e di questa gestione, che se vi fosse anche qualche anomalia, andrebbe trattata con maggior rispetto e considerazione, ricercando le spiegazioni del caso, senza piazzate mediatiche.

Detto questo e detto anche che non ho informazioni sulle cose dette che mi consentano valutazioni di merito, mi interessa invece sollevare un altra questione che mi sembra "politicamente" più interessante. Consideriamo le ipotesi:

  1. Chiari si è inventato tutto....il problema allora è da valutare in termini di TSO
  2. Chiari si è introdotto nottetempo nei locali della Fondazione con piede di porco e attrezzi da scasso, ha forzato i cassetti e acquisito illegalmente documenti....allora è da valutare in termini di Forze dell'Ordine.
  3. Chiari è solo la punta di diamante di un Mandante. E' stato "informato" da qualcuno che lavora per chi vuole destabilizzare la Fondazione e i suoi vertici. In questo caso tutti siamo interessati, perché un attacco proditorio per destabilizzare prima e poi "conquistare" la Fondazione è cosa che "politicamente" deve interessare tutti, per la valenza economica e sociale che ha.
La domanda è: Chi è Bruto??
Quali i suoi scopi? e soprattutto: i Mandanti sono lucchesi o forestieri?
Piccole beghe interne? Non credo, la questione ha certamente una valenza e un Mandante più grande.
Pensar male è peccato ma.......non vorrei trovarmi davanti ad una nuova tappa della conquista in itinere di Lucca e dei suoi tesori, da parte di Pisani e Fiorentini....e qui mi devo fermare......
Questo è quello che interessa ai Riformisti e quello che dovrebbe interessare tutti.

La difesa, fino a prova provata contraria, della Fondazione CRLucca, è un atto doveroso e opportuno, senza se e senza ma, per quello che rappresenta per Lucca, quello che ha fatto, quello che potrà fare.
E il primo a parlare dovrebbe essere il Sindaco Tambellini....o no?

francesco colucci x Riformisti Lucca

Nessun commento:

Posta un commento