ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 21 marzo 2016

Comunicato del Vicepres. UNCEM Toscana, Sindaco di Tresana, Matteo Mastrini.

Comunicato stampa del Vicepresidente UNCEM Toscana  e Sindaco del comune di Tresana, Matteo Mastrini.

Fissata la data del 30 di Aprile per la manifestazione all'Abetone "in difesa delle autonomie locali"

Associazione Comuni Dimenticati



Comunicato Stampa
Mastrini (Uncem): "Se il Presidente Giurlani accetterà di essere inglobato in Anci non lo seguirò"

"Ho aderito convintamente ad Uncem per difendere la montagna, ma se il Presidente Giurlani intende essere inglobato in Anci non lo seguirò".
È dura la presa di posizione di Matteo Mastrini, Vicepresidente Uncem, che dice no ai diktat regionali: "Uncem ha impedito la chiusura degli Uffici postali e difeso l'esistenza dei piccoli Comuni: questo atteggiamento ha infastidito i vertici regionali e li ha portati a chiudere Uncem. L'ennesima scelta calata dall'alto per eliminare il dissenso".
In un primo momento anche Giurlani era contrario: "Spiace che il Presidente Giurlani abbia cambiato idea, ma deve sapere che molti dei Sindaci aderenti ad Uncem non sono a caccia di poltrone e non lo seguiranno".
Sul percorso da seguire Mastrini è deciso: "Pare che il rappresentante dei piccoli Comuni Anci sia Braccesi, Sindaco di Cutigliano, che vuole annettersi Abetone nonostante la popolazione del Comune vicino sia contraria: raggiungeremo Abetone il 30 Aprile per manifestare in difesa delle autonomie locali"


Nessun commento:

Posta un commento