ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 12 maggio 2015

NON CHIAMATELA BAMBOLINA... NON CHIAMATELA AFFATTO!!!! Appennino Pistoiese & Toscana di Marco Poli



L'otto maggio su Linee Future è apparso il seguente comunicato stampa di Sabrina Innocenti:


http://www.lineefuture.it/innocenti-non-sono-ne-una-bambocciona-ne-una-bambolina/


Questo comunicato è avvenuto in seguito alle critiche,che nei giorni precedenti aveva ricevuto la Moretti della montagna pistoiese, sopratutto in merito a dei suoi status su Facebook, a mio dire deliranti, sulla visita di Rossi in montagna.

A parte che penso nessuno si sia mai sognato di chiamarla “bambolina”, neanch'io lo farei mai perché, il termine richiama qualcosa di bello e carino sopratutto interiormente, che all'esterno irradia bellezza, cosa che certo la candidata montanina del PD non è.

Ora risponderò a chi ha scritto il comunicato,che non credo proprio sia stato scritto dall'Innocenti,perchè anche se è ridicolo,è comunque al di sopra delle sue possibilità; personalmente ho idea che l'abbia scritto un suo familiare, che so: il padre, la madre, uno zio o bò! idee mie comunque non ci fate caso.

Dunque nel sopracitato comunicato stampa viene detto:Ho 23 anni, la mia candidatura non può essere una candidatura d’esperienza: è altro. È la candidatura di una ragazza giovane che vuole darsi da fare con passione, anche se non nata ieri: sono una consigliera comunale, sono una segretaria del mio partito. Essere giovani e donne però, non può essere in automatico scambiato per l’essere delle marionette senza pensiero. Non sono una bambocciona, né una bambolina.”,allora tralasciando l'italiano, la mia candidatura non può essere una candidatura d’esperienza, penso rivaleggi solo con la riorganizzazione dell'ospedale implica una riorganizzazione del pieghevole dell' altro candidato (dis)eccellente Marco Niccolai; se si può dire che essere ”giovani e donne” non può essere scambiato per essere delle marionette senza pensiero,è vero anche il contrario,ovvero non è che non si può non attaccare politicamente un candidata perché ”giovane e donna”,se l'Innocenti non sopporta le critiche dure (cosa peraltro comune a tutti i candidati PD), può fare, come già scrissi in passato, può anche a meno di far politica, mica gliel'ha prescritto il dottore!

Ed è comunque vero che di esperienza politica Sabrina Innocenti ne ha! sia come segretario PD San Marcello, come consigliera comunale di San Marcello, come consigliera provinciale di Pistoia, anche se spesso sembrano tre persone diverse, tanto sono in contrasto; come segretaria del PD fa lettere contro l'ASL per il non rispetto dei patti,come consigliera comunale(e ora candidata aggiungerei)dice che l'ospedale è potenziato, oppure sempre come segretaria PD s'indigna per la decisione dei comuni di Abetone e Cutigliano di fare la fusione a due senza voler fare quella a quattro con Piteglio e San Marcello, scordandosi che nel giugno 2013 come consigliera ha contribuito ad affossare il referendum,e di esempi come questi(che sono i più eclatanti)ce ne sono molti. Senza contare delle porcate che ha firmato come consigliera comunale,dagli annuali aumenti delle tasse al passaggio al COSEA in maniera quasi surreale.

Un altro passaggio che mi ha divertito è:È abbastanza surreale che si critichi la mia raccolta delle firme. Io sono e voglio essere la candidata della Montagna Pistoiese: è evidente però che mi candido a fare la Consigliera Regionale, non l’amministratrice di condominio. Se sarò eletta, dovrò esser pronta a parlare di San Marcello come di Montecatini, di Cutigliano come di Agliana. Non solo il regolamento della raccolta firme, ma il buon senso – oltre al mio essere consigliera provinciale – richiedeva che le mie firme fossero distribuite su tutto il territorio.”bè io invece trovo surreale che la maggior parte vengano dalla Valdinievole, bacino di voti di Federica Fratoni che aveva tutto da guadagnare dalla candidatura dell'Innocenti, in modo che facendo valere la”rappresentanza territoriale”,si poteva fare fuori Simona Laing,che avrebbe tolto voti alla presidente della provincia ed a Massimo Baldi;senza considerare il più volte ridetto discorso,che prima della candidatura della presidente di FAR.COM. Della valenza territoriale non fregava a nessuno nel Partito Democristiano.

Se poi si guarda il foglio delle firme,che incautamente è stato messo,si capisce bene perché la Moretti della montagna pistoiese,non fa campagna quassù,non ne ha bisogno!le persone della lista sono quelle che solitamente muovono un buon numero di voti.

L'innocenti....ops....chi scrive dichiara:Trovo, purtroppo, moltissimi insegnanti e maestrini, di ogni età e genere. Io sono sempre pronta a imparare. A volte però, temo, sia dovere degli alunni quello di buttare il cuore oltre all’ostacolo: ascoltare tutti, ma andare avanti con le proprie idee.”pronta a imparare?forse ma sempre dai soliti.Non è aperta al confronto con chi la pensa come lei e quando costretta non avendo argomenti,ostenta una presunzione,direi molto rabbiosa,con cui attacca gli altri accusandoli di dedicarsi al nuovo sport nazionale “distruggiamo il Pd”, o peggio ancora

svalutiamo qualunque giovane provi a dare il proprio contributo”.

Rassicuro la candidata,almeno personalmente,non distruggo qualsiasi giovane o il PD,valuto lei sopratutto in base a cosa a fatto e a cosa non ha fatto,mi piacerebbe sapere le sue idee,ma il più delle volte risponde con demagogia ed accusandomi di essere”rabbiosa”.

Ed a tal proposito ripropongo la mia pagella di Sabrina Innocenti che non è ancora variata.


Nome : Sabrina innocenti

Partito d'appartenenza : Partito Democratico(PD)

Candidatura per : Candidata consigliere regionale Pistoia

Competenza apparente : tre

Presentazione : tre

Proposte esposte : quattro

Risposte alle domande : quattro

Sincerità apparente : tre

Voto finale : tre e mezzo(il mezzo è per incoraggiamento)

Trattamento dei media : ----


PREMIO ASSENZA In parole povere la peggiore tra i possibili candidati,ma quasi sicuramente non passerà,non solo è un”riempitivo” ma pure messa per far fuori qualcuno di scomodo.


Comunque #sabrinastaiserena ,non ti chiamerò né bambolinabambocciona,non ti chiamerò affatto......


 

Distinti saluti
Marco Poli

marcopoli76@gmail.com cell.334/9069101


 

Nessun commento:

Posta un commento