ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 14 maggio 2015

CARO MATTEO TI(RI)SCRIVO di Marco Poli

Ricevo e pubblico questa lettera inviata al presidente del consiglio



La mia terza e-mail inviata al Presidente del Consiglio.

From: ...................
Sent: Thursday, October 02, 2014 1:35 AM
To: matteo@governo.it 
Subject: Suggerimenti...

Caro Matteo, Capo del Governo Italiano: è mai possibile che tu non voglia mettere un limite massimo alle Super Pensioni d’Oro, alcune delle quali di decine e decine di migliaia di Euro mensili come quella da 90.000 Euro?
Si dice che costano alla collettività circa 45 Miliardi di Euro all’anno! Per esempio la casta dei super Giudici costituzionali, della consulta etc., quasi tutti “Ottantenni”, i quali oltre ai super stipendi da 400/500 mila Euro all’anno, sommano le loro super pensioni d’Oro: cosa ne devono fare a quell’età??? Ci sono Cittadini che non hanno alcun reddito o, se fortunati, un reddito intorno alle 1.000 Euro. Questa è l’equità nazionale? I Barbieri, i commessi ed altre categorie di dipendenti del Parlamento che percepiscono stipendi da super manager, ovvero di 15.000 Euro mensili ed oltre! E tantissime altre categorie di personaggi vari, della pubblica amministrazione che non vale la pena menzionare!

Non credi che 10.000 Euro mensili siano più che sufficienti come super stipendi, per fare una vita da “signori”? Devono percepire minimo il doppio? In questa situazione di perenne CRISI ECONOMICA e LAVORATIVA (voluta e pilotata dai cosiddetti poteri forti), sentire cosa percepiscono mensilmente certe categorie, super pagate con le oziose tasse dei cittadini, è disgustoso e offende l’intelligenza umana!

La “buffonata” della diminuzione stipendiale dei dipendenti pubblici della Camera dei deputati che non comprende tutti i benefit, rimborsi etc., pagati in aggiunta? I compensi dei Parlamentari: Deputati e Senatori, la maggioranza dei quali servono solo come numero e non contano nulla di nulla, oltre a non sapere nulla di nulla -vedi alcune interviste mandate in onda da programmi televisivi che, rivolgono loro, domande di attualità alle quali non sanno dare una reale ed esatta risposta-; sentire le loro non risposte o risposte errate, alle quali saprebbero ben rispondere anche i bambini delle elementari, fanno veramente rabbrividire!

E la diminuzione del loro numero totale, esagerato che fine ha fatto? In Italia siamo un “quinto” (60.000.000 ca.) dei cittadini Americani (300.000.000 ca.), ma abbiamo il triplo dei cosiddetti parlamentari, tanto per sprecare risorse che non abbiamo! Alla faccia di chi vive di stenti!!! E’ mai possibile che una persona giovane, intelligente ed attiva come lo sei tu, non riesca a mettere un vero e definitivo ordine in tutto questo marasma e caos?

Poi ci sarebbero le famigerate “Scie Chimiche” che giornalmente inquinano i nostri cieli, successivamente: l’aria, la terra, le acque, i cibi, le persone, ovvero tutto..., delle quali non parla ufficialmente nessuno, facendo finta che non esistano. Non ne parlano i media – carta stampata, radio e tv -, tutti zitti perché così percepiscono i finanziamenti editoriali pubblici! Anch’essi da ABOLIRE!!! Anche tu hai dei figli: che Pianeta si troveranno le nuove generazioni?

Quando avrai il giusto coraggio per debellare queste storture? Ovviamente ve ne sono tantissime altre che non posso menzionare perché occorrerebbe scrivere un grosso libro... e che comunque, TU conosci sicuramente!

Nonostante tutto, continuo a sperare nel tuo operato: abbi coraggio e fai, finalmente, ciò che è giusto fare e che mai nessuno dei tuoi predecessori ha fatto, per Giustizia Sociale, Vera Equità e Democrazia. Ne hai l’Autorità!

Non deludere la speranza che io e molti altri cittadini, riponiamo nel Tuo operato di: giovane, attento, vivace, energico e capace Uomo e Leader Politico.

Con la speranza che tu legga la presente, ti giunga il mio più cordiale ed amichevole Saluto.

Luciano T. Montecatini Terme.

P.S. > questa è la terza e-mail che ti invio<.



--
Distinti saluti
Marco Poli

marcopoli76@gmail.com cell.334/9069101


Nessun commento:

Posta un commento