ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 19 maggio 2015

TRE DOMANDE SUL RIFACIMENTO DEL MARCIAPIEDE DEL PONTE A SAN MARCELLO PIST. Appennino Pistoiese di Marco Poli


Dunque sono iniziati i lavori per il rifacimento del marciapiede,del ponte di San Marcello e mi raccomando!visitatelo perché un attrazione turistica,deve essere l'unico ponte al mondo con un parcheggio,o comunque uno dei pochi esemplari.

Per i dettagli vi rimando all'articolo del Tirreno di Elisa Valentini,del 19 Maggio 2015 al link:


ews/al-via-i-lavori-di-rifacimento-del-marciapiede-di-via-pietro-leopoldo-1.11453454


Ora la cosa mi fa piacere ma vorrei porre 3 domande fondamentale al Sindaco Silvia Cormio e al Vice Sindaco Sonnj Paccagnini e sono le seguenti:



  1. Come mai i lavori sono pagati con i soldi del comune e non della provincia,visto che essendo la strada provinciale,anche i marciapiedi rientrano nei costi di quest'ultima.Ricordo che in consiglio provinciale abbiamo pure due consiglieri in teoria;e dico in teoria perché mentre Davide Ferrari è sempre presente,Sabrina Innocenti manca spesso e volentieri.Il che mi fa sorgere un lieve dubbio. .. O non avra' mica creduto anche alla fregnaccia che le province non esistono più ??? Forse pensa di andare e trovare chiuso ??!!? Che qualcuno l' avvisi ..anche su altro magari.

  2. Ma nel mentre pensiamo al sopra,mi domando se ci sono ancora i ponteggi sotto il ponte(è un mese che non ricontrollo),messi perché si staccavano mattoni dal sotto?e sì non era prioritario sistemare il sotto?non sono né un architetto,nè un muratore,ma se per caso succedesse qualcosa di grosso per incuria,non ci sarebbe da rifare una seconda volta anche il marciapiede?senza contare il danno per la viabilità.

  3. Io ho già scritto a suo tempo sui parcheggi sul ponte(vedi al link: http://capfuturo73.blogspot.it/2014/12/san-marcello-colors-blu-illegale-per-i.html )chiarendo che sono illegali,e allora invece di fare la palafrina:mentre almeno due stalli saranno recuperati e destinati al parcheggio a pagamento. Una cosa utile vista la carenza di posti auto nel centro del paese.”,non sarebbe il caso di cogliere l'occasione e sanare una situazione illegale?


Certo che come al solito non avrò risposta,almeno avrò fatto il mio dovere di Informare la popolazione.


Distinti saluti
Marco Poli

marcopoli76@gmail.com cell.334/9069101


 

Nessun commento:

Posta un commento