INTERROGAZIONE ISTITUTO DATINI SU PRESUNTE IRREGOLARITA': AL PD NON INTERESSA OCCUPARSENE!
Il MoVimento 5 Stelle Prato, apprese di alcune problematiche presenti nell'Istituto Professionale Datini ha depositato un'interrogazione dove si richiedeva all'Amministrazione Comunale se era a conoscenza di tali presunte irregolarità. In particolare si interrogava l'Assessore sui fondi pubblici gestiti dall'Istituto, su mancanza di trasparenza di atti e incarichi, sui contributi volontari versati dagli studenti e sulla gestione del bar interno alla scuola.
Nessuna risposta è arrivata e anzi la Presidenza del Consiglio Comunale ha rigettato l'interrogazione, rifiutandosi di darci motivazione scritta, dichiarando in conferenza Capigruppo che l'Istituto non è di competenza Comunale. Dato che però si parla di studenti e famiglie pratesi, era a nostro avviso opportuno che l'Assessore prendesse posizione e affrontasse la situazione. Perché per l'Amministrazione non è importante interessarsi dei suoi cittadini?
Noi comunque non ci arrendiamo, abbiamo fatto una richiesta accesso agli atti al Dirigente Scolastico e coinvolgeremo i nostri portavoce in parlamento affinché la questione venga affrontata quanto prima.
Silvia La Vita
_____________________________________
Nessun commento:
Posta un commento