SITO UFFICIALE REGIONE TOSCANA:
IN AGGIORNAMENTO....
http://www2015.regione.toscana.it/elezioni2015/www/Risultati/09046000.html
Cliccate sul link , per i risultati aggiornati in tempo reale !!!!
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per professar virtute e conoscenza..... Per etica ed onesta', per la gente tra la gente con la gente. In memoria di Albano Fini. capitan.futuro3000@gmail.com
SITO UFFICIALE REGIONE TOSCANA:
IN AGGIORNAMENTO....
http://www2015.regione.toscana.it/elezioni2015/www/Risultati/09046000.html
Cliccate sul link , per i risultati aggiornati in tempo reale !!!!
Elezioni regionali, chiusi i seggi. Le proiezioni: Toscana a Enrico Rossi al primo turno con il 47,1%
Le proiezioni. Rossi in testa al 47,1%: è l'indicazione delle prime proiezioni dei sondaggisti di Rai Nwws 24, secondo cui il candidato Claudio Borghi (Lega Nord e Fratelli d'Italia) segue con il 18,8%. Al terzo posto Giannarelli (Movimento Cinque Stelle) con il 16,5, seguito da Stefano Mugnai (Forza Italia) con 9,9%, Tommaso Fattori (Sì Toscana a Sinistra) con il 5%, Giovanni lamioni (Passione per la Toscana) 1,9%, e Gabriele Chiurli (Democrazia Diretta) all'ultimo posto con lo 0,9.
L'affluenza comune per comune (%)
Altopascio 34,31 - Bagni di Lucca 21,56 - Barga 35,87 - Borgo a Mozzano 29,95 - Camaiore 29,23 - Camporgiano 36,43 - Capannori 28,9 - Careggine 37,47 - Castelnuovo 35,48 - Castiglione 37 - Coreglia 43,83 - Fabbriche di Vergemoli 26,86 - Forte dei Marmi 31,53 - Fosciandora 38 - Gallicano 32,92 - Lucca 28,88 - Massarosa 27,7 - Minucciano 36,87 - Molazzana 31,59 - Montecarlo 30,37 - Pescaglia 28,93 - Piazza al Serchio 33,16 - Pietrasanta 47,99 - Pieve Fosciana 31,66 - Porcari 31,59 - San Romano 34,88 - Seravezza 33,38 - Sillano Giuncugnano 54.63 - Stazzema 26,04 - Vagli di Sotto 39,23 - Viareggio 39,6 - Villa Basilica 26,84 - Villa Collemandina 31,04 .
Molto simile il dato per i comuni nelle 4 realtà dove si vota anche per sindaco e Consiglio: a Coreglia Antelminelli alle 19 ha votato il 43,82% degli aventi diritto, a Sillano Giuncugnano il 54,14%. Il 47,81 dei votanti si è recato alle urne per eleggere il nuovo sindaco di Pietrasanta, mentre ha Viareggio ha votato il 39,71% degli iscritti nelle liste elettorali.
BELLA E RIUSCITA FESTA A METELLO.
CONTINUA A VIVERE LA TRADIZIONE DEL MAGGIO
CON I BAMBINI DELLE SCUOLE DI CAMPORGIANO E PIEVE SAN LORENZO.
________________________________________
Un fallimento totale
Almeno per ora.
L’operazione Tfr in busta paga al momento finora è un vero e proprio flop con meno dello 0,1% dei lavoratori che ha fatto richiesta per l’anticipo: il calcolo arriva dalla Fondazione consulenti del lavoro. Su circa un milione di retribuzioni esaminate infatti solo 567 dipendenti hanno chiesto all’azienda l’anticipo. La norma è entrata in vigore ad aprile.
Lavoratori :
I lavoratori dipendenti a partire dal 3 aprile hanno avuto la possibilità di chiedere la liquidazione del proprio Tfr «maturando» in busta paga fino a giugno 2018. La liquidazione in busta paga è ammessa a partire dal mese successivo a quello di presentazione dell’istanza: ossia per le richieste di aprile a partire da maggio. Il prelievo fiscale sull’anticipo è a tassazione ordinaria e quindi è conveniente solo per le fasce più basse di reddito. Nel complesso Il Tfr dei lavoratori dipendenti vale circa 20 miliardi l’anno per i lavoratori interessati alla misura. Nella relazione tecnica della legge stabilità il governo aveva ipotizzato che a regime, la norma potesse interessare circa il 40-50% dei lavoratori destinatari dell’operazione.
Calcoli :
Proprio in questi giorni - spiegano i consulenti - «sono partite le elaborazioni degli stipendi di maggio 2015 da parte dei Consulenti del Lavoro su 7 milioni di dipendenti e oltre 1 milione di aziende. In questa prima fase sono stati analizzati i dati delle grandi aziende (che mediamente occupano più di 500 dipendenti) e nei prossimi giorni l’analisi si sposterà sulle micro imprese. Dopo questa prima fase di elaborazione di quasi un milione di stipendi il risultato sulla liquidazione in busta paga del Tfr riguarda solo 567 lavoratori, ossia circa lo 0,05%». Sulla base delle elaborazioni dei consulenti i lavoratori richiedenti sono per il 75% residenti nel Centro Nord e il 25% al Sud. Per il 43% lavorano nel terziario e per circa il 27% nell’industria. Il 25% ha rediti fino a 20.000 euro, il 50% fino a 30.000 euro mentre appena il 6,25% lo ha chiesto avendo redditi superiori a 40.000 euro annui. Solo il 10% di coloro che hanno chiesto l’anticipo ha tolto il Tfr da un fondo pensione.
Problemi fiscali :
Da un’intervista a un campione significativo di coloro che hanno deciso di non chiedere l’anticipo emerge che la decisione è stata dettata prevalentemente dalla penalizzazione fiscale (il 60% ha risposto che ha deciso di non chiederlo perché la tassazione ordinaria è troppo penalizzante). Il 16% considera sbagliato togliere il Tfr dal fondo pensione mentre il 20% non ha ancora valutato adeguatamente. «I consulenti del lavoro all’indomani dell’approvazione dell’operazione “Tfr in busta paga” - afferma la presidente del Consiglio nazionale, Marina Calderone -avevano preventivato una scarsa adesione. Oggi ne abbiamo la conferma è il dato non ci stupisce. Questo insuccesso è l’ennesima dimostrazione che la politica ha spesso la percezione delle esigenze del mondo del lavoro ma non è in stretto contatto con chi parla tutti i giorni con lavoratori e imprese. La bontà del provvedimento è apprezzabile, ma non la sua struttura tecnica poiché la tassazione applicata a questa misura ne ha determinato il suo insuccesso fino ad oggi».
STAMANI A BARGA HO TROVATO SULL'AUTO QUESTI VOLANTINI
CHE CREDO VOGLIONO DENUNCIARE UN COMPORTAMENTO PERICOLOSO
DI CHI DETIENE CANI SENZA LE ADEGUATE ATTENZIONI.....
IL PRIMO DICEVA:
« al condominio Sacro Cuore di Barga, il capriccio di uno strano individuo di tenere un cane molto pericoloso nel posto sbagliato , avvalendosi di una legge sbagliata, vale piu' della sicurezza e della vita di noi bambini. Purtroppo, si aspetta sempre la disgrazia prima di agire, ma intanto noi moriamo sbranati da cani impazziti, che fino a quel momento erano considerati docili. Se c'e' ancora un po' di buon senso in voi adulti vi chiediamo di usarlo e di compiere un atto di coraggio, giusto e sacrosanto ».
CHE DIRE , SE VI E' DAVVERO UNA SITUAZIONE PERICOLOSA , SERVE INTERVENIRE PRIMA , CHE PIANGERE UN LUTTO DOPO.....
Nel secondo volantino era riportata la notizia della povera bimba sbranata da un cane a Pordenone....
Notizia che ci deve far riflettere tutti quanti.......
HO DECISO DI RIVOLGERMI ANCHE A CHI HA DECISO DI VOTARE PD
SIETE SICURI DI AVERCI PENSATO BENE ???
Davvero credete che sia un bene per il nostro comune continuare sulla via del declino, iniziata oltre ventanni fa con la dominazione remaschi ???
Davvero credete che non si possa cambiare ???
Pensate che chi ci governa, con ordini di partito superiori, faccia davvero l'interesse dei cittadini ???
BEH! FORSE E' BENE CHE CI RIFLETTIATE UN ATTIMO !!!!
Vi voglio fare l'esempio di GAIA, che deve al comune una baraccata di soldi, soldi nostri, soldi che ci spettano, ma il comune non fa nulla, se non votare un aumento delle bollette affinche' saremo noi a dover ripagare i debiti fatti dai politici, questa e' la filosofia PD, che sia un piccolo comune o la nostra nazione.
E pensare che il nostro comune ha pure un rappresentante in GAIA, Stefano Reali, ma a farci che ??? Nemmeno i nostri interessi !!! (P.S. ricordate potete anche non votarlo, ci sono tante facce nuove pure nel PD, che non dovete per forza rimetterci i soliti).
Vi porto l'esempio delle vane promesse delle passate votazioni, dopo tutto continuate a crederci ???
Ma l'asilo dentro Ghivizzano castello, quanto ci e' costato, e per farci che ???
Ma l'ascensore che non funziona mai ??? Quanto ci costa ogni anno ???
Strade sterrate, perche' non hanno previsto la riasfaltatura......
Il lampione appoggiato all'abete in via di renaio......
I lampioni spenti e non funzionanti in via del lavoro, costati una sassata....
Quel quartiere di Piano di coreglia che e' messo peggio di un campo rom....
Viale dei canti con i marciapiedi che sono un fosso con tombini sporgenti......
Via cateriani ancora sterrata, eppure ci abitano molte famiglie......
E poi, e poi..... (tante potete metterle voi)
Ci credo che il sindaco nell'articolo a tutta pagina ha detto di non voler parlare di numeri e risultati, ne ha ben pochi, ed il poco che ha fatto poteva farlo pue CETTO LAQUALUNQUE......... I fondi per una scuola li trovava pure lui, non crederete mica che ad un'altra amministrazione avessero fatto andare i bimbi a scuola in una tenda ???
E continuo a ribadire che un plesso unico era la soluzione migliore, visto che nella nuova scuola a coreglia gia per l'inaugurazione ci saranno le pluriclassi, e non credo che sara' un vantaggio per l'apprendimento dei ragazzi, ma anzi fonte di confusione.
le migliori amministrazioni che ho visto e su cui mi sono informato, erano quelle senza partiti padroni, perche' potevano puntare i piedi, di certo non possono farlo nel PD.
Non possono piu' nemmeno fare delle promesse......
Vi ricordate della DELTATECH, che doveva nascere in camparlese sopra l'SCT ???
Che doveva dare lavoro a 60 persone ????
BEH! c'e' un campo di sterpi con annessa discarica di materiale edile..........
QUINDI RIBADISCO PENSATECI BENE PRIMA DI PREMIARLI CON UN NUOVO MANDATO !!!
POTETE SCEGLIERE PIETRO, E NON PER LE SUE IDEE, MA PERCHE' E' UNA PERSONA ONESTA E SINCERA, IO NON VOLEVO VOTARE, MA E' STATO CIO' CHE MI HA CONVINTO A FARLO, OLTRE AL FATTO CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI PRESENTARSI, IL CORAGGIO DIMETTERCI LA FACCIA, COSA CHE ALTRI NON HANNO VOLUTO FARE PER FORSE PAURA DI POSSIBILI RITORSIONI.....
IL COMITATO PAESANO DI CHIFENTI
E' LIETO DI INVITARVI TUTTI
ALLA GARA DI TIRO ALLA FUNE
SUL PONTE DELLE CATENE
TRA LE VARIE SQUADRE ISCRITTE.
Iscrizioni a 3€/persona, squadre da 10/20.
VI PARTECIPERANNO ANCHE LE SCUOLE DEI COMUNI DI:
Borgo a Mozzano e Bagni di Lucca.
CON LA SFIDA FINALE TRA LE SQUADRE DEI DUE COMUNI CON TRENTA UOMINI PER PARTE !!!
__________________________________________________________________
RICEVO ED INTEGRALMENTE RIPUBBLICO.
Elezioni regionali 31 maggio 2015
COMUNICATO STAMPA
Zucconi: “Case popolari e asili nido: prima gli italiani!”
Chiaro e deciso l’ultimo pensiero di Riccardo Zucconi, candidato alle regionali di domenica per Fratelli d’Italia. Zucconi ribadisce una delle linee guida del programma elettorale che il suo partito porta avanti da tempo: prima gli italiani.
“E’ assolutamente ingiusto che i nostri cittadini siano sistematicamente scavalcati da Rom e immigrati – tuona Zucconi -, è ora di porre fine a questa deleteria e umiliante pratica. In periodi come questi, dove la crisi avanza inarrestabile, la priorità deve essere data alla nostra gente: quindi siano gli italiani i primi in graduatoria per l’assegnazione delle case popolari e per i posti negli asili nido”.
Poi un riferimento alla confusa situazione degli alloggi popolari di Montuolo. “Sulla vicenda degli alloggi popolari di Montuolo il Comune di Lucca gioca a nascondino come al solito. Si faccia chiarezza ma soprattutto si dia una corsia preferenziale ai lucchesi. Per quanto riguarda Rom, nomadi e immigrati – chiuse deciso Zucconi – mi sembra che la nostra Provincia abbia già ampiamente fatto la sua parte, grazie alle scellerate politiche buoniste di sinistra. Adesso basta: il rilancio economico e la lotta al degrado passano anche dal garantire maggiore sicurezza, e soprattutto maggiore dignità, ai cittadini italiani”.
Ufficio Stampa Riccardo Zucconi
Sezione Comunale Porcari
ITALCACCIA
A MONTECARLO:
Per meglio rispondere alle esigenze del mondo venatorio , ed in particolare verso coloro che esercitano questa attività in forma vagante con l’ausilio del cane , vista la difficoltà che questi incontrano nel periodo di silenzio venatorio , dovendo tenere i propri ausiliari chiusi nel recinto , abbiamo allestito nel Comune di Montecarlo in loc. “Stefanini”, un’ampia zona di territorio (dieci ettari) per dare la possibilità agli appassionati di addestrare e sviluppare le caratteristiche del cane da caccia , nel rispetto di tutte le regole conformi alle leggi vigenti con lo scopo di riqualificare il nostro territorio , salvaguardare la natura , la fauna e il ripopolamento di animali provenienti da ceppo italiano . Ritrovare quella Antica Cultura , Uomo , Natura , Ambiente, Caccia , Storia e Tradizioni .
Quindi riteniamo opportuno invitarVi: « alla inaugurazione ufficiale che si terrà il giorno domenica 14 giugno presso la ZAC “Stefanini” con inizio alle ore 11.00 » .
Saranno presenti il Presidente Nazionale e i membri della giunta direttiva dell’Associazione Nazionale della Caccia e le Autorità locali della Provincia di Lucca , nonché in rappresentanti dell’ ufficio Risorse Faunistiche.
Il Presidente
Giovanni Baldacci
Il 14 giugno ,indichiamo che saranno presenti:
- Presidente Nazionale Gianni Corsetti
- Vice Presidenti Nazionali:
. Baldo Giuseppe;
. Garbujo Gianni;
. Rambaldi Renzo.
E componenti Giunta Esecutiva Nazionale.
ACQUE DA BERE:
RUBINETTO, MINERALE O MICROFILTRATA?
Quando andiamo a comprare un'acqua minerale siamo convinti, per condizionamento sociale e mediatico, che essa sia di qualità assolutamente migliore di quella che esce dal rubinetto di casa.
Questa convinzione non solo è tecnicamente errata ma spesso è anche errata nella pratica quotidiana.
Tecnicamente siamo di fronte ad un assurdo poichè i parametri di inquinamento chimico e microbiologico delle acque in bottiglia sono uguali o più alti di quelli per le acque che escono dai rubinetti domestici quindi, tecnicamente le acque minerali offrono una qualità inferiore rispetto alle utenze domestiche.
Nella realtà dei fatti non sempre questo si traduce in verità assoluta. Gli acquedotti infatti mediamente vengono controllati una volta al mese con tesT chimico-fisici e microbiologici completi al fine di saggiarne la qualità e quindi non ci possono garantire un controllo costante come invece accade (o dovrebbe accadere) per le acque minerali che hanno questi controlli su ogni lotto di produzione e presumibilmente con test ripetuti più volte durante l'imbottigliamento di ogni singolo lotto.
A questo dobbiamo aggiungere che gli acquedotti, o meglio le fonti da cui attingono, sono sensibili alle condizioni meteo nel senso che grosse precipitazioni possono alterare la qualità delle acque. Questo aspetto è più evidente quando si tratta di piccole fonti che sgorgano da profondità non elevate dove quindi il potere filtrante dei vari strati del terreno risulta inferiore.
La mia esperienza mi ha fatto capire come il consumo da piccoli acquedotti sia sconsigliabile per alcuni giorni dopo forti perturbazioni per la possibile presenza di inquinanti soprattutto microbiologici.
Orientarsi non è facile soprattutto per chi non ha conoscenze o esperienza in questo campo ma il concetto che deve passare è che l'acqua in bottiglia non è necessariamente migliore di quella che esce dal rubinetto, certo è meno controllata alla fonte ma è anche vero che spesso possiamo vedere pancali di acque minerali lasciate al sole estivo le bottiglie in plastica col calore tendono a rilasciare particelle nell'acqua che contengono) quindi alla fine, forse, non conviene spendere troppo per acquistare una bottiglia d'acqua, il cui costo, non dipende dall'acqua (più o meno tutte le concessioni hanno il medesimo costo che è infinitesimale rispetto al costo pagato dal consumatore finale) ma paghiamo l'imbottigliamento, il trasporto, gli intermediari commerciali, la pubblicità, il marchio… cioè paghiamo tutto fuorchè l'acqua minerale!!!
Vorrei inoltre portare la vostra attenzione sui purificatori d'acqua che oggi vanno tanto di moda sia nei ristoranti che nelle abitazioni: io non mi fiderei…
Questi apparecchi che funzionano a step successivi con filtri a carbone e osmosi inversa (non mi addentro nella spiegazione di questi meccanismi) hanno la capacità di abbattere il contenuto di minerali delle acque.
Tutto bene direte voi… teoricamente sì ma poi in pratica questi apparecchi necessitano di una seria manutenzione che può non essere sufficiente.
Le ditte fornitrici dicono di cambiare i filtri ogni tot di litri e cmq una volta l'anno (più o meno) ma non tutte le acque sono uguali in fatto di contenuto di minerali; un'acqua con basso contenuto di minerali usurerà i filtri in modo meno rapido di un'acqua ad alto contenuto di minerali quindi la manutenzione dovrebbe essere valutata sulla base di un'analisi preliminare delle acque ma questo non viene mai fatto non dando quindi la garanzia di un'adeguata manutenzione e se essa sia "troppo o troppo poco" non è dato saperlo. La mia opinione è che in generale dopo un numero esiguo di litri filtrati, nel caso di acque con alto livello di minerali, la qualità dell'acqua trattata scenda visibilmente di qualità magari rischiando anche di variare nella qualità e nella quantità i contenuti iniziali che, paradossalmente, può voler dire peggiorare l'acqua che vogliamo migliorare.
Se il punto precedente è opinabile da parte delle aziende produttrici c'è un aspetto che non lo è e che, a mio giudizio, prima o dopo esploderà nella sua essenza pericolosa: la creazione di biofil sui filtri
Cos'è il biofilm? È una pellicola di microrganismi che si forma sui filtri e la pericolosità sta nel fatto che questa aggregazione di microrganismi si "protegge" attraverso sostanze che creano una sorta di velo sull'agglomerato di microrganismi proteggendoli da agenti esterni quali disinfettanti ad esempio.
Il biofil è il peggior nemico di qualsiasi conduttura di acqua dagli acquedotti ai loop di acque purificate utilizzate in alcune industrie.
Considerate poi che le dimensioni di alcuni microrganismi patogeni (che causano malattie…) per l'uomo sono inferiori a quelle dei pori dei filtri utilizzati e quindi semplicemente passano… se poi hanno formato un biofilm a monte del filtro il risultato è che filtrando l'acqua la stiamo inquinando…
Per non incorrere in questi problemi i filtri andrebbero cambiati spesso e paradossalmente con più frequenza nei casi in cui l'impianto di filtrazione venga usato di meno (l'acqua stagnante favorisce la formazione di biofilm) il che vi farà capire bene quanto gli impianti domestici siano potenzialmente pericolosi mentre su quelli dei ristoranti non mi pronuncio anche se cerco sempre di evitare le acque microfiltrate.
Quindi mi chiederete cosa sia meglio fare… beh è complicato… io vi direi che in generale se non ci sono state perturbazioni usare l'acqua del rubinetto non ha nessuna controindicazione poi c'è caso e caso, consumatore e consumatore quindi vanno valutati anche aspetti come la durezza dell'acqua in chi ha la tendenza a sviluppare calcoli renali, la concentrazione di sodio per chi ha problemi inerenti la pompa sodio-potassio, ecc.
In ogni caso però guardate sempre con diffidenza le acque microfiltrate che ci propongono o meglio ci impongono i ristoranti, facciamo presente loro che non ci piace, richiediamo di vedere le analisi microbiologiche delle acque trattate, di sapere quando sono stati sostituiti i filtri e quanti litri al giorno vengono prodotti… pretendiamo queste informazioni e i ristoratori si preoccuperanno perché non sapranno rispondere e sentiranno l'insoddisfazione dei clienti…e se vi propongono questi apparecchi per uso domestico fate le stesse domande e chiedete che vi mettano per iscritto che si assumono la responsabilità di eventuali problemi derivanti dall'uso di questi apparecchi… vedrete nessuno vi firmerà nulla in questo senso perché le ditte produttrici (non i venditori...) sanno benissimo di cosa parlo!!!
Simone Togneri
MOVIMENTO PER COREGLIA
LA LISTA DI FRATI PIETRO CANDIDATO A SINDACO
HA INCONTRATO I CITTADINI A GHIVIZZANO
PER DISCUTERE CON LORO DEL SUO PROGRAMMA.
La mia e' stata una buona impressione, facce nuove che si avvicinano alla politica, e un cambiamento credo che serva davvero...
Ma la cosa che mi ha colpito di piu' , e' che hanno facce oneste !!!
E tutti noi sappiamo che in politica di facce oneste se ne vede ben poche nelle nostre zone.....
Avevo deciso di non votare , ma invece di buttare il mio voto , ho deciso di votare un amico, Pietro Frati , una persona onesta' , ed al di la delle idee politiche visto che in un piccolo comune l'importante e' la voglia e l'onesta' !!!!!
Mi hanno fatto una buona impressione pure alcuni candidati: Taccini e Benvenuti oltre a Simonetti con cui condivido un percorso d'idee.
La cosa piu' importante , credo che sia quella di non aver padroni, mentre gli altri se ne vantano pure di aver santi in paradiso, ma gia credere che il senato sia un paradiso.......
Il problema e che poi questi santi vogliono comandare loro , alla faccia dei cittadini , e se non capiamo che questi professionisti della politica vanno mandati a casa, per il paese sara' sempre peggio.
Se per cambiare bisogna scegliere Frati Pietro , bisogna premiare il suo coraggio , mentre altri hanno avuto solo paura, come se si fosse in un sistema mafioso...... Ma forse in tale sistema, ci siamo davvero.....
Basta scegliere di mandarli a casa, e qualcuno di loro, fuori dalla politica, non avrebbero nemmeno di che lavorare, e devono restare li per forza !!!!
QUESTE SONO LE MIE IMPRESSIONI E CONSIDERAZIONI.
OGNUNO RIFLETTA E VALUTI DA SE, PENSANDO A CHE FUTURO VOLETE PER VOI E PER I VOSTRI FIGLI......
____________________________________________________________________
QUESTO INVECE E' IL GRUPPO ED IL PROGRAMMA DI
MOVIMENTO PER COREGLIA PER FRATI PIETRO SINDACO :