ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 18 maggio 2015

CRONACA CONS.COMUNALE COREGLIA DEL 18/05/15 imu, tasi, tari, add.irpef, bilancio.

COMUNE DI COREGLIA ANTELMINELLI
_______________________________________________

Ore 18:00 ... Circa...

ASSENTI: Salotti, Poli, Tardelli, Bellandi.

PUNTO 1) appr. Verbale seduta precedente.

APPROVATO ALL'UNANIMITA'

Discussione generale: 

aliquote IMU confermata come l'anno precedente, la Tasi invece sara' abitazione 1x1000 senza detrazioni come l'anno precedente. aliquota add. IRPEF AL 0.6%, TARI invariata come il precedente, per il piano di alienazione si tratta della variazione dovuta alla canonica di Gromignana.

per il Bilancio di previsione, il sindaco relaziona sulla relazione fatta dagli uffici, puntualizzando che non vi sono aumenti di aliquote, facendo notare che in bilancio vi sono importanti investimenti fatti adesso che siamo a fine mandato.

Roni, prende atto della conferma delle tariffe, e riconosce l'impegno sul nuovo impianto, ma fa notare che tali fondi potevano essere spesi per altre cose piu' utili. altra magagna e' il mutuo che il comune dovra' fare da 400.000€ che potevano essere spesi meglio. ed il tempo dira' se poi l'investimento e' utile o meno, e parlando con il cuore per il campanile, fa notare che anche coreglia necessita' di investimenti agli impianti sportivi, come tanti altri impianti. ed a domanda secca non sa dire se sia positivo o meno......

Roni fa notare che il bilancio poteva essere approvato prima, come hanno fatto tanti altri comuni, ed anche l'ANCI aveva chiesto il posticipo in vista che tanti comuni andavano al voto. e secondo lui toccava alla nuova giunta che verra' e che la nuova amministrazione potra cambiare, quindi il consiglio di stasera lo trova alquanto inutile.

Roni chiede qual'e' la filosofia di approvare un pezzo di carta che non avra' poi alcun valore ??? (SARA' SOLO UNA MOSSA ELETTORALE ??? nota personale ).

Remaschi invece lo chiama come un grande senso di responsabilita'........

E per i rifiuti si continua a glissare su una raccolta razionale e piu' giusta dei rifiuti, andando a pensare di lasciare un mondo piu' pulito, ma forse cio' non e' interesse di questa amministrazione. Si parla pure della nuova scuola di Coreglia, ma poi ci saranno i bambini per la scuola ??? visto che gia' si parla di pluriclassi, per i pochi bambini che vi entreranno nei prossimi anni.

Remaschi sul nuovo stadio ''OLIMPICO'' di Ghivizzano ha pure parlato di eventi internazionali...... mah ?!?! (n.p.) ..... e come ci arrivano con le nostre strade ??? ma piu' che altro dove li alloggi ???

FORSE LA BUONA COSA DELLE VOTAZIONE E CHE NON CI SARA' PIU' REMASCHI !!!!!

E SULLE SCUOLE NON ERA MEGLIO IL PLESSO UNICO ??? come a Gallicano......

Roni ribadisce sull'inutilita' di questo consiglio, visto che poi tutto potra' essere cambiato.......

Bigiarini precisa che su questo bilancio, non e' detto che sara' confermato , visto che i ''se'' sono tanti e che l'amministrazione dovrebbe essere piu' oculata. e bisognerebbe fare in modo che tutti paghino le tasse, visto che a fronte degli onesti, vi sono pure tanti che non pagano il dovuto.......

BIGIARINI TORNA A PUNTARE IL DITO SUI RESIDUI ATTIVI CHE HA IL COMUNE, E CHE ANDREBBERO RISCOSSI. Roni annuncia che per la votazione, lui e Cavani lasciano il consiglio non partecipando alla votazione. pure Martelli anche lui lascia il consiglio. Bigiarini non condivide e resta in consiglio.

____________________________________________________________________

PUNTO 2) determinazione aliquote IMU.

PUNTO 3) determinazione aliquote TASI.

PUNTO 4) determinazione add. IRPEF.

PUNTO 5) appr. Piano finanziario 2015 e del servizio rifiuti.

PUNTO 6) appr. Tariffe TARI.

PUNTO 7) integrazione al piano di alienazione immobili.

PUNTO 8) bilancio di previsione 2015 , e programmatico 2015/17.

APPROVATI TUTTI I PUNTI CON MAGGIORANZA FAVOREVOLE ED ASTENSIONE DI BIGIARINI.

___________________________________________________________________

PUNTO 9) presa d'atto della delibera della corte dei conti n°79 del 5/5/15 sez. Toscana.

IL COMUNE PRENDE ATTO E PRESENTA AL CONS.COMUNALE LA DELIBERA DELLA CORTE DEI CONTI.

COMUNICAZIONI :

la segr. Poggi relaziona sul controllo degli atti.

Nessun commento:

Posta un commento