ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 3 maggio 2017

ROBERTO MARONI 03/05 RUBRICA DEL PRESIDENTE: Speciale Lombardia n.17


Eccoti le ultime news dalla Regione

SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.17 - 3 maggio 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
SUL DIVIETO DI VELO ISLAMICO IL TRIBUNALE CI DÀ RAGIONE: LA REGIONE LOMBARDIA FA LE COSE PER BENE

Si tratta di una vittoria importantissima a tutela della sicurezza di tutti. I cartelli affissi in ospedali e in altre strutture sono del tutto legittimi e non discriminatori in quanto la tutela della pubblica sicurezza in luoghi determinati di particolare affluenza costituisce ragionevole motivo per imporre alcune limitazioni al fine della identificazione e del riconoscimento di coloro che vogliono accedere a luoghi pubblici.
La sentenza è estremamente chiara per le motivazione e per i riferimenti giurisprudenziali che la accompagnano. Credo possa costituire un precedente giurisprudenziale importante per tutte le questioni che spesso insorgono sul tema del velo integrale.

L'articolo del Corriere della Sera relativo al tema del divieto del velo islamico
LOMBARDIA SPECIALE
LA LOMBARDIA COSTA ALLO STATO MENO SOLDI DI TUTTI
La Lombardia è la regione che in termini pro capite "costa" meno allo Stato: 2.447 euro contro gli 8.679 della Provincia autonoma di Bolzano, i 7.655 della Valle D'Aosta e i 6.818 della Provincia autonoma di Trento. È quanto emerge dai dati riferiti al 2015 presenti nello studio annuale della Ragioneria Generale dello Stato.
la Lombardia incassa dallo Stato meno di tutti
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 28 APRILE 2017

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: istituzione dell'albo regionale dei centri antiviolenza, delle case rifugio e delle case di accoglienza; sviluppo dei sistemi di bigliettazione elettronica e dei sistemi di localizzazione e monitoraggio dei servizi, di videosorveglianza e di rilevamento passeggeri relativi al trasporto pubblico locale; approvazione protocollo d'intesa con MiBACT per l'adeguamento del piano paesaggistico regionale al codice dei beni culturali; attuazione del progetto "misure forestali" per la tutela e la valorizzazione del paesaggio lombardo.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
BANDO WONDERFOOD AND WINE
Il bando finanzia - con contributi a fondo perduto - progetti di rilievo regionale, nazionale e internazionale di promozione turistica legata all'offerta enogastronomica lombarda nell'ambito del progetto regionale Sapore in Lombardia. Domande a partire dal 5 giugno fino al 30 giugno.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
MOSTRA RESPIRO
Regione Lombardia presenta RESPIRO, la mostra promossa dall'Associazione Culturale Le Belle Arti – Progetto Artepassante e curata da Anna Comino. L'inaugurazione è stata inaugurata ieri 2 maggio alle ore 18.30 presso lo spazio Eventi, Piazza Duca D'Aosta. Dal 3 al 30 maggio saranno esposte nella prestigiosa sede del Grattacielo Pirelli le opere di Domenico D'Aria, Marcello Leone e Daniela Nenciulescu.
Mostra RESPIRO
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
...

Nessun commento:

Posta un commento