ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 24 luglio 2018

IL POSTO DEGLI UOMINI, I ROBOT SOSTITUISCONO GLI OPERAI, I ROBOT NON COMPRANO ELETTRODOMESTICI O AUTO, LA CRISI AUMENTA.

Ho voluto scrivere ed esternare questo mio pensiero, a seguito delle mie esperienze e valutazioni, sulle varie crisi industriali che ho avuto modo di seguire.
_______________________________________________________

UN SERPENTE CHE SI MORDE LA CODA.....
PIANO PIANO MANGIA SE STESSO E MUORE....

Chi deve comprare i prodotti dell'industria?
La gente..... che con i loro stipendi mantengono un sistema, ma quando il costo da tagliare diventa la manodopera, alla lunga il sistema va in crisi, e più va in crisi, più si cerca di sostituire persone con robots, ma quando tanta gente resta senza lavoro, sempre più perone smettono di comprare consumisticamente, e la crisi si aggrava sempre di più.

Recentemente ho avuto modo di seguire diverse vicende legate alla crisi economica, industrie che hanno affrontato in maniera diversa il problema di riduzione dei costi....
C'è chi ha operato licenziamenti indiscriminati, che alla lunga aumentano il problema, ma c'è pure chi cerca o ha cercato di ridurre i costi, mantenendo i posti di lavoro, andando a smussare da altre parti, alcuni hanno potuto incidere sulla materia prima, altri hanno ottimizzato scarti e produzione, infine c'è chi ha cercato di incidere sui costi energetici.

Secondo il mio parere, per evitare il serpente che si morde la coda, anche il mondo imprenditoriale industriale deve mettersi in testa che il licenziamento del personale è la soluzione peggiore e cercherò nei prossimi mesi di farlo capire a tutti.


robot in forma umana
Quando le fabbriche saranno interamente automatizzate, chi comprerà ciò che producete ???

I robots non hanno bisogno di auto o di elettrodomestici, e se nessuno lavorerà più nell'industria, l'industria diventerà inutile, e l'attuale crisi economica sarà solo la fiammella di una candela al confronto di una città in fiamme.
_________________________


IL POSTO DEGLI UOMINI , DEVE RESTARE AGLI UOMINI
SE GLI INDUSTRIALI NON LO COMPRENDONO A BREVE I ROBOTS GLI SERVIRANNO A BEN POCO.......

Andreotti Roberto. lì 24/07/2018

Nessun commento:

Posta un commento