ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 26 luglio 2018

ANDREOTTI ROBERTO (LEGA), 26/07/18 INCONTRO CON IL VICESINDACO PACINI DI BAGNI DI LUCCA.

_____________________________________________

Giovedì 26/07/18 ore 11:00
Ho chiesto un incontro con l'amministrazione comunale, su varie problematiche, qui di seguito ve ne faccio una relazione.

L'incontro si è svolto con il Vicesindaco Pacini:

Per prima cosa ho chiesto la situazione dell'adeguamento antisismico della scuola ''Matteo Trenta'', Pacini mi ha detto che è in fase di realizzazione il progetto con scadenza 8 Agosto, subito dopo vi sarà la gara per affidamento lavori.
Lavori che prevedono strutture di rinforzo esterne, tipo la facciata dell'ospedale di Barga, ed alcuni lavori di consolidamento interno da fare a scuola chiusa.
La LEGA approva l'operato della giunta, lavori utili a tutela della sicurezza dei nostri figli.

Secondo punto la scola di Scesta ad Astracaccio, mi ha comunicato che è in fase di realizzazione la variante urbanistica in collaborazione con l'unione dei comuni, necessaria per l'inizio dei lavori, continueremo a seguire la vicenda chiedendo come oggi aggiornamenti.

Terzo punto, ho chiesto che si ponga rimedio a tutti quei tronchi in fiume a Ponte a Serraglio, come pubblicamente ho fatto alcuni giorni fa, mi ha detto che sono già in procedimento i lavori di rimozione, tengo a precisare che il comune non è parte in causa sul ritardo dei lavori di asporto, che erano legati al fatto di trovare un posto per accedere all'alveo fluviale.
Credo che rendere pubblica questa criticità abbia aiutato a dare una smossa......

Infine ho chiesto per quale motivo la Vicaria Val di Lima non potesse più accedere per gli allenamenti alla palestra della ''Matteo Trenta'' , mi è stato risposto che serve un parere tecnico di un esperto in poligoni di tiro, affinché gli uffici comunali possano concedere il ''nullaosta'', quindi mi attiverò per vedere di trovare tale parere affinché Bagni di Lucca non perda anche questa importante associazione.

Ringrazio il Vicesindaco per la disponibilità e la franchezza nelle risposte.

Andreotti Roberto, dirigente territoriale LEGA.

Nessun commento:

Posta un commento