ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 23 luglio 2018

REGIONE TOSCANA 23/07/18 : NOTIZIARIO DAL GRUPPO LEGA IN CONSIGLIO REGIONALE




                          
                    
 

Il vento dell'autonomia soffia forte!

Buongiorno ,
nell'ultima riunione del Consiglio regionale, come bene ha evidenziato il collega Marco Casucci nel suo intervento, abbiamo trattato uno dei punti qualificanti e storici dell'attività politica del nostro movimento.

L'autonomia!

Sull'onda dei risultati referendari di Lombardia e Veneto infatti, anche la Toscana ed altre regioni italiane si sono risvegliate da antichi torpori rivendicando il loro ruolo nei confronti del governo centrale: più autonomia significa più libertà.

Ed ecco quindi che, all'unanimità, siamo riusciti a far approvare in Consiglio la nostra mozione: daremo il via ad un tavolo tecnico, composto da tutte le forze politiche toscane, per perfezionare nei confronti del Governo una richiesta di maggiore autonomia per la nostra splendida regione!

Lo avevamo promesso molto tempo fa, adesso lo stiamo realizzando.

Vi lascio infine con gli aggiornamenti sul resto del lavoro svolto in Consiglio.
Buona lettura e buon inizio settimana!
Elisa Montemagni
Presidente Gruppo Lega
AGGIORNAMENTI DAL CONSIGLIO REGIONALE
Nei giorni 17 e 18 Luglio, si è riunito il Consiglio regionale, diversi i punti all'ordine del giorno trattati, esaminiamo i più salienti:
  1. E' stata letta una comunicazione sul regionalismo differenziato ed approvata una mozione presentata dai Consiglieri Casucci e Montemagni proprio in merito al tema in oggetto.
  2. Abbiamo votato contro alla prima variazione del bilancio, la nostra linea è stata chiara: "La Regione vuole contrarre altri nuovi debiti, che inevitabilmente avranno effetti sulle tasche dei cittadini toscani sotto forma di tributi e tagli ai servizi, a questo diciamo NO!"
  3. Abbiamo poi votato compatti la mozione sulla crisi di Schott-Italvetro, cercando di scongiurare i 40 licenziamenti prospettati ed evitando le possibili ricadute negative in termini occupazionali e sociali per un territorio già colpito dalle conseguenze della crisi economica. 
GLI ULTIMI ATTI PROTOCOLLATI
Un breve elenco degli ultimi atti presentati e protocollati dal gruppo Lega:

INTERROGAZIONI SCRITTE:
  1. In merito alle conseguenze della frana avvenuta a Lucardo (Montespertoli, FI) il 9 febbraio 2018 e alle operazioni di ripristino del territorio interessato.
INTERROGAZIONI ORALI:
  1. Lavori urgenti in materia di dissesto idrogeologico e messa in sicurezza di via del Cantone, frazione Panicaglia, Comune di Borgo San Lorenzo.
  2. In merito alla campagna AIB dei Vigili del Fuoco.
  3. In merito alle condizioni in cui versa Villa Vittoria a San Marcello Pistoiese.
MOZIONI:
  1. In merito all'entrata in vigore della cosiddetta "comunità tariffaria regionale".
  2. In merito all'emergenza "Lavarone" nelle spiagge versiliesi.
 
 
 
Copyright © 2018 Lega Nord Toscana, Tutti i diritti riservati.

Puoi scriverci a:

Nessun commento:

Posta un commento