Il Segretario della lega nonché Consigliere Provinciale Simone Simonini si è recato su segnalazione dei cittadini a Barga presso Giuncheto a visionare le condizioni del ponticello che conduce alle case delle famiglie residenti.
Come da nostra prassi -dichiara Simonini-, sono andato sul territorio a visionare le condizioni del ponticello accompagnato da diversi residenti della zona.
Purtroppo la situazione "che si protrae da anni" non è delle migliori, sono stati effettuati lavori di allargamento strada, ma il Ponticello è rimasto di normali dimensioni, e oltretutto privo di sicurezza, con la mancanza degli idonei parapetti.
Come riferito da cittadini -prosegue il Segretario-, il Comune dopo le varie segnalazioni si era impegnato non solo a mettere in sicurezza il Ponticello ma anche ad allargarlo favorendo il transito dei residenti e l'attività dell'azienda agricola del posto.
Oggi purtroppo a distanza di anni nessun provvedimento è stato preso, e il Comune di Barga ha pensato di porre rimedio alla mancanza di parapetti con del nastro rosso e delle tavolette legate con filo di ferro.
La nostra azione mediatica serve oltre a mostrare il nostro impegno e l'attività sul territorio, a sensibilizzare l'opinione pubblica affinché non accadano incidenti potenzialmente pericolosi, dove già in passato un auto è finita nel dirupo proprio in quel tratto.
Se non verranno presi con urgenza provvedimenti -conclude il Segretario- valuteremo un esposto con il materiale in nostro possesso a dimostrazione della problematica e della pericolosità.
Nessun commento:
Posta un commento