ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 29 marzo 2018

PIETRASANTA (LEGA) : La Fondazione Versiliana va rivista, ma di certo Ettore Neri (PD) , non ha le carte in regola per farlo.

 
SERAVEZZA e PIETRASANTA - C'è da restare allibiti nel leggere le recenti uscite del candidato sindaco a Pietrasanta del PD, il seravezzino Ettore Neri.

Neri ha infatti tuonato contro la Fondazione Versiliana; si è dichiarato pronto a chiuderla se - nei sei mesi che reputa necessari per controllarne i conti - dovesse trovare qualcosa che non va, aggiungendo poi di pretendere un bando "internazionale" per assumere chi dovrà dirigerla.

Fermo restando che la Lega ritiene opportuno fare delle serie valutazioni sulla Fondazione Versiliana in marito all'organizzazione economica e programmatica, ci chiediamo come possa l'ex sindaco di Seravezza Ettore Neri fare quelle dichiarazioni. La domanda è legittima, poiché quand'era sindaco, Ettore Neri di Fondazioni ne ha già gestita una, e cioè la Fondazione Terre Medicee di Seravezza.
Perché Neri non ha mai applicato a Seravezza gli stessi criteri che ha annunciato di voler applicare a Pietrasanta?
Se ciò fosse stato fatto, con ogni probabilità  la Fondazione Terre Medicee sarebbe stata chiusa da un bel po' (ha i conti in rosso) ed è altrettanto probabile che a dirigerla non ci sarebbe il seravezzino Franco Carli (amico di vecchia data di Neri nonché suo compagno di partito, che ci sembra di ricordare non fu assunto grazie ad un bando "internazionale").
 
Ci appare pertanto legittimo chiederci il perché di questa disparità di trattamento tra Seravezza e Pietrasanta. Una disparità che inevitabilmente crea una contraddizione paradossale che, in un colpo solo, offende sia i seravezzini che i pietrasantini; questi ultimi crediamo meritino di conoscere bene il curriculum dell'ex sindaco di Seravezza prima di esprimersi su di lui.

_________________________________
LEGA - SALVINI PREMIER
Sezione Versilia Medicea
Stazzema, Seravezza e Pietrasanta
 

Nessun commento:

Posta un commento