ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 13 marzo 2018

PORCARI: #Luccasenzabarriere invita tutti a “Insieme si vince”, una marcia davvero accessibile, sabato 17 ore 15:30


Associazione Luccasenzabarriere
contatto telefonico: 338/8980749

COMUNICATO STAMPA
 
Luccasenzabarriere invita tutti a "Insieme si vince", una marcia davvero accessibile
 
"Sarà una bella giornata di sport e integrazione". È la convinzione di Domenico Passalacqua, presidente dell'associazione Luccasenzabarriere, che invita tutti cittadini a partecipare alla marcia non competitiva "Insieme si vince", in programma per sabato 17 marzo a Porcari.
L'iniziativa podistica è promossa dal Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca, con il supporto logistico dell'Atletica Porcari. La partenza è alle 15,30 da piazza felice Orsi. Tre le opzioni di percorso: una da 2 km, un'altra da 5 km e la più lunga da 10 km. Il percorso da 2 km sarà accessibile a tutti grazie ai volontari di Luccasenzabarriere e sarà animato da "Fit & Run – Corri al ritmo del fitness", un'iniziativa del centro sportivo Body Mind. Sono previsti punti di ristoro e premi per i partecipanti. La quota di iscrizione è di 3 euro, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per delle Missioni in America Latina. È prevista anche una lotteria con estrazione a fine gara.
"Luccasenzabarriere crede molto al legame tra accessibilità e sport – ha spiegato Passalacqua – e siamo sempre disponibili a impegnarci per garantire la partecipazione di tutti alle diverse manifestazioni sportive. Ringraziamo il Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca per essere sempre sensibile alle esigenze delle persone disabili".

Il campione Denis Coku parteciperà alla marcia “Insieme si vince”
 
“Siamo onorati di annunciare che Denis Coku, campione paraolimpico di paradressage, parteciperà alla marcia non competitiva “Insieme si vince”, che si terrà sabato 17 marzo a Porcari” ha annunciato Domenico Passalacqua, presidente dell’associazione Luccasenzabarriere.
Denis Coku è un giovane atleta porcarese che ha già raggiunto risultati significativi nel campo dell’equitazione. Dopo la sua nascita, i dottori avevano predetto che non avrebbe mai camminato, a causa delle conseguenze di una paralisi celebrale. Ma grazie alla sua forza di volontà, alla sua famiglia e ai medici dell’ospedale Gaslini è riuscito a muoversi dapprima con un deambulatore e poi con le stampelle. Ha iniziato a dedicarsi all’equitazione frequentando il Centro Equitazione La Luna di Porcari; attualmente fa parte del team Riding Club Mugello di Borgo San Lorenzo (Firenze). Ai campionati italiani 2017 di Casorate Sempione (Varese) si è qualificato campione italiano di paradressage nella categoria esordienti.
“Insieme si vince” è promossa dal Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca, con il supporto logistico dell’Atletica Porcari e la collaborazione dei volontari di Luccasenzabarriere. La partenza è alle 15,30 da piazza felice Orsi. La quota di iscrizione è di 3 euro, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per delle Missioni in America Latina.
 

Nessun commento:

Posta un commento