ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 13 marzo 2018

LUCCA : presso Auditorium BML, il prof.Ballarin Denti su rischi e opportunità nella gestione dei rifiuti 17/03 ore 10:30

 
COMUNICATO STAMPA
 
Auditorium BML, Ballarin Denti su rischi e opportunità nella gestione dei rifiuti
 
Nuovo appuntamento all'Auditorium della Fondazione BML con il "Progetto Ambientiamoci 2015/2018". Sabato 17 marzo, alle ore 10,30, si terrà infatti l'incontro "Scarti e risorse: rischi e opportunità nella gestione dei rifiuti". A fare da relatore, il professor Antonio Ballarin Denti, direttore del dipartimento di Matematica e Fisica all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e docente di Fisica dell'Ambiente.
 
Professore ordinario, Ballarin Denti è membro di varie Società Scientifiche italiane e internazionali, ed è stato responsabile della Fondazione Lombarda per l'Ambiente, per conto della quale ha recentemente assunto la responsabilità scientifica di numerosi progetti di ricerca europei nell'ambito della gestione dei rifiuti e di un'economia sostenibile e circolare.
 
Autore di oltre 150 pubblicazioni, i suoi interessi di ricerca riguardano l'effetto di inquinanti dell'aria e del suolo su ecosistemi vegetali, le tecniche di misura di inquinanti gassosi e in aerosol, le analisi delle relazioni tra variabili meteoclimatiche e inquinamento atmosferico, la micrometeorologia del boundary layer e i modelli di flusso e ripartizione di inquinanti atmosferici. Si occupa inoltre di aspetti tecnologici di sistemi energetici a base rinnovabile e di analisi di rischio ambientale.
 
L'incontro, organizzato dal Centro di Cultura per lo Sviluppo e dall'Associazione Aster Natura Toscana, sarà coordinato dalla professoressa Gemma Giannini.
 
Per informazioni: 349 0964580,


Nessun commento:

Posta un commento