ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 23 marzo 2018

BAGNI DI LUCCA, CASO TARI - BASE srl , LA LEGA INCONTRA IL SINDACO A CUI ABBIAMO PORTATO LE NOSTRE PROPOSTE


______________________________________________________

OGGI HO AVUTO UN INCONTRO
CON IL SINDACO DI BAGNI DI LUCCA
PAOLO MICHELINI A CUI ABBIAMO PRESENTATO
LE RICHIESTE E LE PROPOSTE DELLA LEGA
SEMPRE A TUTELA DEI CITTADINI
______________________________________________________

1) Ho chiesto di valorizzare la nostra società in-house BASE srl, nostra perché è un patrimonio ed un vantaggio per tutti i cittadini di Bagni di Lucca, non vorremmo che strani giochi politici possano portare BASE ad una cattiva gestione, che potrebbe poi portare ad un rischio per i dipendenti in primis e creare un danno economico per tutti i cittadini.
Per esempio:
Valorizzare BASE, vuol dire usarla dove serve, casomai anche per risollevare le sorti delle piscine termali, altra nota dolente nel nostro comune

2) Ho chiesto la sospensione degli aumenti preventivati sulla TARI (tassa rifiuti), e di coprire le maggiori spese di smaltimento, dovute anche a maggiori presenze turistiche, con gli utili della BASE, come ha proposto l'Ing. Vitiello, e che non ci siano aumenti per i cittadini, visto che oltretutto nei vicini comuni i costi sono ben maggiori, a testimonianza della buona gestione in atto su BASE srl.

3) Ho chiesto di avere accesso ai dati che giustificano e spiegano i circa 617.000euro di spese generali in più alla spesa di raccolta e smaltimento di 1.083.000euro, in pratica circa il 60% in più, visto che a noi sembrano un esagerazione rispetto ai costi effettivi.
Mi è stato risposto di fare richiesta al protocollo.

4) Ho chiesto di operare a tutela dei cittadini, prima di tutto, e che noi come LEGA, proprio a tutela della gente nel caso ci sia bisogno, potremmo presentare un esposto alla procura per controllare il buon esito della situazione che si sta svolgendo.

5) Infine gli ho detto che dovrebbero curare meglio la comunicazione, perché i cittadini hanno il diritto di essere informati meglio dalla loro amministrazione comunale.

L'incontro si è svolto con istituzionale cordialità.

Andreotti Roberto, dirigente territoriale LEGA per SALVINI PREMIER.

Nessun commento:

Posta un commento