ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 7 giugno 2015

ROMA, AEREO BLOCCATO DA UN GABBIANO, ED A PERETOLA IL RISCHIO E' ALTO !!!!

________________________________

Oggetto: Quando la sicurezza attiva e passiva viene sistematicamente sottostimata. Ennesimo Bird Strike a Fiumicino !!!

VIDEO NOTIZIA DELL'INCIDENTE:

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Bird-strike-a-Fiumicino-areo-costretto-ad-atterraggio-di-emergenza-bf563265-d537-423d-9b8e-00e002a621ec.html

Purtroppo non vediamo sui media specialmente quelli che dedicano "paginate" di articoli un giorno si e un giorno si, sulla questione della Nuova Pista di Firenze, la preoccupazione che tali eventi dovrebbero invece suscitare, quasi la questione non fosse di pubblica rilevanza.

Questi stessi media magari anche subalterni, dal nostro punto di vista, verranno poi chiamati a dimostrare che non erano stati preventivamente informati circa la pericolosità di quello che da tempo Noi denunciamo. Un nuovo aeroporto "Intercontinentale" porta dei rischi che sono stati puntualmente sottostimati in un comprensorio urbanisticamente già "ipercompresso" dove in caso di incidente non esistono via di FUGA perché l'intero perimetro aeroportuale è completamente "ACCERCHIATO" da strutture industriali/residenziali/militari (Scuola CC) Universitarie/ di ricerca (LENS/CNR), Firenze Citta,Campi Bisenzio Città,Sesto F.no Città, Prato città etc.etc.
Dobbiamo quindi auspicarci che tutto vada SEMPRE bene ?, oppure chi ha un pò di "creanza" e compiti istituzionali deve valutare anche l'imponderabile ? Perché la "STAMPA" che dovrebbe avere una funzione informativa trasparente non fa mai.......le domande scomode ?

Cordiali Saluti
Gianfranco Ciulli
Portavoce Coordinamento Comitati per la Salute della Piana di Prato e Pistoia
www.pianasana.org
**************************************

Nessun commento:

Posta un commento