ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 30 giugno 2015

GUIDO SANTINI FA CHIAREZZA SUI RICHIEDENTI ASILO IN ARRIVO A BARGA.

Nelle ultime settimane ho sentito circolare voci allarmanti che riguardano la presunta intenzione del Comune di Barga di ospitare un numero esagerato di profughi all'interno di edifici pubblici, situati in varie località ( qualcuno mi ha anche suggerito l'ex centro ricerche SMI, che pubblico non è). Oggi ho visto che il sindaco stesso ha sentito il bisogno di smentire questo fatto a mezzo stampa. Comunque nel consiglio comunale di venerdì scorso anch'io ho presentato un'interpellanza in proposito e le risposte che ho avuto sono, in sintesi, le seguenti : il Comune è disponibile ad accogliere non più di 5 - 6 richiedenti asilo, che sarebbero ospitati in strutture private già preposte all'accoglienza . Il mantenimento di queste persone sarebbe a carico della prefettura, che provvederebbe anche all'inserimento dei rifugiati in una cooperativa al fine di regolarizzare la posizione degli stessi per un futuro inserimento in programmi di utilità sociale, come già avviene in alcuni Comuni, come ad esempio Fabbriche di Vergemoli.

Guido Santini.
__________________________________________

UN ESEMPIO DI INTEGRAZIONE
IN FOTO I RIFUGIATI A BAGNI DI LUCCA
CHE HANNO DATO LUSTRO AL COMUNE AIUTANDO LA SQUADRA DI TIRO A SCONFIGGERE QUELLA DI BORGO A MOZZANO.

Nessun commento:

Posta un commento