ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 18 giugno 2015

TORNEO MISERICORDIE TOSCANA, BORGO A MOZZANO IN FINALE. di Giuseppe bini.

Misericordia di Borgo a Mozzano                      

COMUNICATO STAMPA

I ragazzi della Misericordia in finale nel torneo regionale di calcetto .
I ragazzi della Misericordia di Borgo a Mozzano  disputeranno sabato 20 giugno,  all' Estraforum di Prato, la finale del torneo regionale di calcio a 5 organizzato dalla Federazione delle Misericordie della Toscana.
Con la consueta serietà che contraddistingue i volontari nello svolgimento dell'opera di volontariato, i ragazzi della squadra di calcetto della Misericordia si sono approcciati a questa competizione con la massima dedizione, già a partire dalla fase a gironi, disputata nello scorso mese di aprile.
La competizione, che ha messo di fronte le varie Misericordie della Toscana, si è svolta nel miglior spirito sportivo e i ragazzi del Borgo partita dopo partita hanno preso coscienza della possibilità di puntare alla vittoria finale.
A condurre il team fino alla finale è stato mister  Sebastiano Ridolfi, con l'aiuto dei dirigenti e dei tanti volontari/tifosi che hanno seguito la squadra, incitando il gruppo guidato da capitan Lorenzo Guazzelli. Battuta in semifinale la compagine di Castelfranco di Sotto con un ridondante 8-0, adesso è il momento di disputare l'ultimo atto del torneo: la finale di Prato.
Per l'occasione è stata organizzata una speciale "trasferta", per permettere ai tanti volontari di  andare tutti insieme a tifare per la squadra:  ritrovo in sede della Misericordia quindi alle ore 16 di sabato 20 giugno, e poi partenza per Prato.
Al termine dell'incontro la Misericordia di Prato ha organizzato un momento conviviale con rinfresco per tutti i confratelli intervenuti, per ribadire e rinsaldare lo scopo di fratellanza che caratterizza la manifestazione, che abbina l'attività sportiva al mondo del volontariato e allo spirito di servizio nei confronti del prossimo.
In bocca al lupo anche se, in pratica… hanno già vinto tutti.

Giuseppe Bini
Addetto Stampa

Nessun commento:

Posta un commento