ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 18 giugno 2015

"Così ho rischiato l'aggressione alla Casa del Popolo di Coiano" di Edoardo B.

____________________________________________________

Riceviamo e pubblichiamo il racconto di Edoardo B. sulla serata di ieri sera alla casa del popolo di Coiano, dove ha rischiato l'aggressione per aver espresso idee non conformi al pensiero dominante all'interno di quella struttura.

La redazione

"Nonostante tutto mi è andata bene ! ho capito che davanti a una platea di più di 150 persone devo non solo usare parole giuste ma anche il tono di voce e l' "energia" emessa !
Dicendo a tutti che abbiamo un ego l'ho detto con atteggiamento "serioso" che è passato ed ha fatto incazzare i due energumeni, loro si trogloditi ( termine usato dal pres. reg. toscana verso noi pratesi a causa del nuovo ospedale).
il violento è venuto verso di me e mi ha detto "se non ti cheti te lo faccio mangiare il microfono" e io a si ??!! e l'ho fissato negli occhi con un sorriso ...
e in men di 1 secondo ho sentito una botta e un ' immagine per mezzo secondo (credo fosse un carta con l'asso di picche, che significato avrà ??) e mi son ritrovato in terra ! per fortuna vigile e .... subito l' effetto dell' adrenalina si è fatto sentire ! ovviamente palpitazioni aumenteate e subito rialzato da me, ho fatto 2, 3 grandi respiri allargando le braccia e riunendole stile saluto al sole !!
La gente, per fortuna si era già alzata (bello l'istinto naturale di aiuto) e il ... come definirlo ... de-ficente (mancanza di razionalità) era lì e mi diceva sfidandomi "vieni vieni !!" io da Leone che sono, ero pronto alla lotta ( No paura , no fuga ) mi ero già messo in posizione di guardia stile box ... poi per fortuna gli ultras a fermare il deficente e a me varie persone a proteggermi e subito molti mi hanno detto vai via !! io di primo acchito ho detto no voglio star qua a sentire la serata, ma ho visto che la situazione stava degenerando e quando Il Sanesi mi ha detto di andar via ho capito che era la soluzione migliore ! per la mia incolumità e per non infiammare ancor di più gli animi ...
In macchina quando l'effetto dell'adrenalina scendeva ho iniziato a sentir un pò di dolore in bocca, causa due escoriazioni ed un piccolo bernoccolo a sinistra.
Lì ho pensato e ringraziato l'Universo che poteva andarmi molto peggio !!
mi poteva rompere il naso e ancor peggio, se avessi battuto forte la testa in terra, potevo esser in coma o addirittura morto !!
e allora ringrazio davvero l'Universo e la mia anima che, non voleva che lasciassi questo corpo ora !! Ho ancora tante cose belle da fare !!
e già dopo i primi momenti urlavo a lui "ti perdono !! voglio bene anche al ui!! perchè fa parte dell'uno anche lui"
Però una parte di me se lo rivedesse per la strada vorrebbe dargli un bel cazzotto nel naso e spaccarglielo per dargli una lezione, ma, capisco, che con la violenza non gli insegnerei niente ! solo ignorandolo potrei ... ma non io, credo che ci penserà l'universo, ne sono sicuro !
Io ora sto bene e sono felice e pronto a comprare un pò di quote del "nostro" Prato se questa operazione andrà in porto. e scriverò anche al Sanesi per dirgli che le azioni di due deficenti -violenti non possono infangare il nome di tutte le altre persone che si son dimostrati civili e non facinorosi."

Edoardo B.

Nessun commento:

Posta un commento