ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 12 giugno 2015

100 E 1 DI QUESTI POST,GRAZIE E VIVA INTERNET di Marco Poli

Se ho fatto bene i conti,dovrei aver scritto ben 100 articoli per CAPITAN FUTURO BLOG e questo è il centounesimo,una ricorrenza da festeggiare,almeno da un vecchio appassionato di fumetti quale sono io, perché le mie due passioni sono la politica e i fumetti,in quanto mi piacciono le storie fantastiche,le trame improbabili e i personaggi che non potresti mai credere che esistano nella realtà,ma ogni tanto mi piace anche leggere i fumetti!

Prima di tutto ringrazio Andreotti Roberto che mi ha dato questa possibilità e mi ha supportato in tutti i modi possibili,poi ringrazio chi mi legge,a partire da quelli che mi scrivono complimentandosi con me,a quelli che più vicini fisicamente a me,che mi fermano per il paese e discutano amabilmente con me;ringrazio anche quei lettori silenziosi,che mi seguono di nascosto.Una menzione speciale anche hai miei detrattori,quasi sempre rappresentati da quegli stessi poteri che combatto,che non mi possono vedere,ma che dai loro discorsi si vede che mi seguono assiduamente,evidentemente costoro sono masochisti, così come gli italiani che gli consentano ancora di esistere,anche se per fortuna c'è una lenta inversione di tendenza.In questi mesi hanno tentato di hackerarmi,mi hanno mandato"amichevoli consigli" e hanno tentato di umiliarmi moralmente,inutile dire che hanno sortito l'effetto contrario,perchè nella vita,nel bene e nel male,ne ho passate troppe per prendere sul serio questi personaggi,che ormai sono più macchiette comiche che altro,come un certo esponente politico locale,che tramite una persona che conosciamo entrambi,mi ha mandato a dire che stanno prendendo"provvedimenti"per non far scrivere più nessuno dei detrattori sul web.Dunque a questi dico:I°)accomodati,anche perché se poteva essere fatto qualcosa di legale,penso sarebbe già stato fatto,comunque sono preparato II°) è marzo-giugno il periodo di questo discorso?perchè tutti gli anni viene fatto in questi periodi,cioè inventatene una nuova per lo meno III°) pubblico l'art.21 della costituzione,ben conscio che il livello intellettuale medio dei politici odierni è molto,molto basso e quindi è normale che non lo conoscano:


Art. 21.


Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro

s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.


Infine vorrei dire qualcosa anche sulle parole di Umberto Eco di questi giorni:"I social permettono alle persone di restare in contatto tra loro, ma danno anche diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano al bar dopo un bicchiere di vino e ora hanno lo stesso diritto di parola dei Premi Nobel",ora non che voglia dire che il mio livello di intelligenza del celebre scrittore,anzi probabilmente sono uno degli imbecilli di cui parla, ma non per questo non ho diritto di parola!Anche perché se a questo mondo tutti gli imbecilli stessero in silenzio,probabilmente non sentiremmo volare una mosca.

E' vero che bisogna imparare a filtrare le informazioni di Internet,ma è anche altresì vero,che con l'impoverimento dei mezzi d'informazione, esistenti,ovvero Tv e giornali,sempre più asserviti nel 90% dei casi hai potenti,l'informazione non è più obbiettiva a livello nazionale ed a livello locale è morta,con giornalisti che non posso essere definiti più tali,ma solo pennivendoli;quindi se non avessimo internet e i social vivremo in una realtà decisamente fittizia,quindi viva Internet.

Concludo dicendo che chiunque mi vorrà leggere,mi troverà ancora qui sempre più agguerrito che mai e salutando ancora i miei fans,perchè onestamente è bello averli e mi si perdoni per una volta se sono stato autoreferenziale.


Distinti saluti
Marco Poli

marcopoli76@gmail.com cell.334/9069101


 

Nessun commento:

Posta un commento