ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 1 aprile 2017

FIOM: Ciet in procedura concorsuale, una situazione ancora irrisolta




Ciet: lavoratori pronti ad azioni di protesta per ottenere il credito dovuto

Ciet in procedura concorsuale, una situazione ancora irrisolta. I lavoratori sono pronti ad azioni di protesta clamorose!
Continua a distanza di anni la condizione di sofferenza in cui versano gli oltre 1000 ex dipendenti della ditta di istallazioni telefoniche Ciet di Arezzo (sparsi per tutta la Toscana e oltre) che non riescono, a causa anche di comportamenti reticenti della gestione commissariale, ad entrare in possesso del loro credito.
Nonostante siano stati compiuti tutti i passi dovuti, non riescono ad avere la documentazione utile per attivare i fondi di garanzia e tesoreria dell'Inps, l'ente che è deputato a pagare in caso di insolvenza dell'azienda.
I lavoratori sono ormai allo stremo della sopportazione e dopo 5/6 anni di ritardi e inadempienze varie, oggi vogliono quanto loro dovuto e non ancora pagato, ovvero le varie voci in busta paga come il saldo ferie, le tredicesime e le quattordicesime, la mancata rotazione della cassa integrazione, spettanze non pagate e altre voci.
Nei prossimi giorni il tribunale di Arezzo sarà chiamato a valutare ulteriori domande di ammissione allo stato passivo inoltrate dai lavoratori. Auspichiamo il loro rapido accoglimento, insieme ad una sollecita azione nei confronti della gestione commissariale in modo da sanare finalmente una situazione che rischia di non essere più governabile.

--
⏭ Pagina Fb Fiom Cgil Lucca e provincia

--
Daniela Francesconi
giornalista professionista
ufficio stampa e comunicazione
Tw @danyfrancesc
LinkedIn Daniela Francesconi
--
Federazione Impiegati Operai Metallurgici della provincia di Lucca 
Camera del Lavoro Lucca e Versilia
V.le Luporini 1115\F – 55100 Lucca
tel. +39 0583 441540 - 0584 325321
P.za Manzoni 5 – 55049 Viareggio
fax +39 0583 441555 - 0584 325351

CAPITAN FUTURO BLOG 



Nessun commento:

Posta un commento