ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 26 aprile 2017

ROBERTO MARONI 26/04 RUBRICA DEL PRESIDENTE: Speciale Lombardia n.16



Eccoti le ultime news dalla Regione
RUBRICA DEL PRESIDENTE
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.16 - 26 aprile 2017
Gentile Concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
SARÀ IL 22 OTTOBRE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA DI LOMBARDIA E VENETO

Il Referendum del 22 ottobre ha un significato preciso: la difesa dei nostri diritti e l'affermazione del diritto di Lombardia e Veneto a diventare autonome. Era previsto nel nostro programma elettorale del 2013 e oggi quella promessa si traduce in un fatto concreto: l'ennesimo impegno mantenuto. Sarà la prima consultazione in Lombardia che si svolgerà con il voto elettronico.
Chiediamo che una quota importante dei 53 miliardi che ogni anno la Lombardia versa allo Stato in tasse possa essere restituita ai cittadini e alle imprese lombarde per migliorare i nostri ospedali, ridurre i ticket sui farmaci, investire in formazione, sostenere lo sviluppo delle imprese, aiutare chi ha più bisogno, migliorare le infrastrutture e completare la sostituzione dei treni dei nostri pendolari.
Sarà l'inizio di una fase nuova che porta la Lombardia e il Veneto nelle condizioni di poter amministrare maggiori risorse e io dico anche verso la "specialità": la Lombardia merita di essere una Regione a statuto speciale, meritiamo di tenerci tutte le tasse pagate che oggi vanno disperse in mille rivoli.

Il Presidente di regione Lombardia, Roberto Maroni, ha annunciato che il 22 ottobre 2017 si terrà il referendum per l'autonomia della Lombardia e del Veneto
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
KILOMETRO ROSSO, BALUARDO LOMBARDO DELL'OPEN INNOVATION
Un distretto della conoscenza, dell'innovazione e delle alte tecnologie: questo è il Kilometro Rosso, il parco scientifico tecnologico lombardo realizzato a Bergamo su un progetto avveniristico dell'architetto Jean Nouvel. Un'altra eccellenza lombarda progettata per dar modo a imprese diverse – ad oggi sono quasi 50 - di interagire fra loro, condividendo le moderne logiche di collaborazione dettate dall'Open Innovation. Questo modello ha già portato alla realizzazione di 28 progetti finanziati che hanno coinvolto oltre 50 tra università e istituzioni scientifiche e più di 220 imprese.
Kilometro rosso, baluardo lombardo dell'Open Innovation
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 21 APRILE 2017

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: progetti di ricerca e innovazione, realizzazione di interventi di rigenerazione e di rivitalizzazione urbana, collaborazione con Comune, Aler e Politecnico per il completamento della residenza universitaria di piazza Ferrara a Milano, realizzazione di punti di primo intervento geriatrico, rifinanziamento dell'iniziativa "fondo regionale efficienza energetica" per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici di proprietà degli enti locali, organizzazione della banca dati dell'osservatorio regionale per la biodiversità, definizione della metodologia per il calcolo e la verifica delle percentuali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani raggiunte in ogni comune.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
DOTE SCUOLA 2017/2018
Aperti i termini per presentare le domande di contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica e per il buono scuola. Le famiglie avranno tempo fino al 15 giugno per compilare la domanda online.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
RIDURRE LO SPRECO, ALIMENTARE IL FUTURO
Il convegno illustrerà il progetto "Reti Territoriali virtuose contro lo spreco alimentare" avviato dalla Direzione Generale Ambiente di Regione Lombardia con Fondazione Lombardia per l'Ambiente, per ridurre quel particolare tipo di rifiuti che è il "food waste". Il 1° giugno a Milano, Palazzo Lombardia.
Convegno
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Campagna wiki-vaccini
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter
Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

CAPITAN FUTURO BLOG       
-

Nessun commento:

Posta un commento