ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 19 aprile 2017

ROBERTO MARONI, RUBRICA DEL PRESIDENTE 19/04 : Speciale Lombardia n.15


Eccoti le ultime news dalla Regione

SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.15 - 19 aprile 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
SPESA FONDI UE: LOMBARDIA AL TOP IN ITALIA

Ennesimo primato della Regione Lombardia: siamo ai primi posti in Italia per l'impiego dei fondi Ue. Ancora una volta il "modello Lombardia" si dimostra un esempio da seguire da parte delle altre regioni.
Dagli accordi in materia di soccorso sanitario al tema dell'alternanza scuola-lavoro, dalla Card Musei all'applicazione del principio dei costi standard sono ormai molte le buone pratiche lombarde che le altre regioni hanno deciso di prendere ad esempio. Le Regioni italiane stanno prendendo consapevolezza che devono diventare protagoniste di quella rivoluzione dei conti che, se tutti copiassero i metodi di scelta e lavoro della Lombardia, permetterebbe di produrre un risparmio annuo per lo Stato di oltre 23 miliardi l'anno.

La Lombardia prima tra le Regioni a Statuto Ordinario per l'impiego di fondi UE
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
TRASPORTO MERCI, MALPENSA PRIMO IN ITALIA

La Lombardia si conferma lo snodo più importante d'Italia per il trasporto delle merci. Nella classifica nazionale il primo posto è occupato dall'aeroporto di Malpensa, seguito al secondo posto da quello di Roma Fiumicino e al terzo dallo scalo lombardo di Orio al Serio (Bergamo).
Anche in Europa la Lombardia ricopre una posizione di tutto rispetto: Malpensa è al nono posto tra gli aeroporti europei per merci trasportate. Il primato spetta, invece, allo scalo di Francoforte, seguito da Parigi, Amsterdam Schiphol e Londra Heathrow.

Trasporto merci, Malpensa primo in Italia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 10 APRILE

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: contributi per contrastare l'emergenza abitativa, accordo partenariale per l'internazionalizzazione del sistema economico ed imprenditoriale lombardo, interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico di strutture residenziali universitarie, protocollo d'intesa con le prefetture per prevenzione e contrasto della violenza contro le donne, interventi a sostegno di attività di promozione culturale, istituzione della banca della terra lombarda in materia di agricoltura e sviluppo rurale, progetti per lo sviluppo e la promozione del settore turistico, progetto di diffusione della cultura della protezione civile nelle scuole.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
BANDO TURISMO E ATTRATTIVITÀ

Il bando sostiene progetti di riqualificazione di strutture ricettive alberghiere, extra alberghiere e di pubblici esercizi riguardanti settori del posizionamento strategico turistico di Regione Lombardia. Domande online dal 2 maggio fino a esaurimento risorse.

CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
'TEMPO DI LIBRI', LA NUOVA FIERA DELL'EDITORIA ITALIANA

Tempo di Libri è la neonata fiera del libro voluta dall'AIE, l'Associazione Italiana Editori, che si rivolge a tutti gli amanti del libro, da chi lo "crea", ovvero scrittori, editori ed altre figure di settore, a chi lo comunica e ne favorisce la fruizione, bibliotecari, librai e insegnanti ad esempio, passando naturalmente per coloro che amano i libri più di tutti: i lettori di ogni età!
Regione Lombardia è presente a 'Tempo di Libri', la nuova Fiera dell'editoria italiana con un propria area espositiva (stand 013 Q22 – Padiglione 4) e un ricco programma di iniziative che si svolgeranno da mercoledì 19 aprile a domenica 23 aprile 2017.

'Tempo di Libri', la nuova fiera dell'editoria italiana
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Campagna wiki-vaccini
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

per

CAPITAN FUTURO BLOG       

-

Nessun commento:

Posta un commento