ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 11 aprile 2017

ROBERTO MARONI, RUBRICA DEL PRESIDENTE 11/04 : Speciale Lombardia n.14


Eccoti le ultime news dalla Regione


SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.14 - 11 aprile 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
MISSIONE USA, LAVORIAMO PER LA 'LOMBARDY VALLEY'

Una tre giorni di estrema utilità e grande interesse, quella a San Francisco e in SIilicon Valley, dove abbiamo fatto un ulteriore passo verso la realizzazione della Lombardy Valley.
Dalla visita alla sede della IBM - dove è emersa chiaramente l'opportunità di realizzare il Centro Watson Health a Milano, realtà assolutamente innovativa, anche per diagnosi più precise, in tempi rapidi e a costo inferiore per il sistema sanitario - a quella ad AirBnB, presentata da Chris Lehane, attraverso cui spingere ancora di più il turismo in Lombardia, nel rispetto della regolamentazione dell'home sharing di cui la nostra Regione, per prima, si è occupata.
Poi i quartieri generali dei Social – Twitter, Linkedln, Facebook - il confronto con chi ci lavora e che ogni giorno li rinnova, consapevole del grande impatto di questi strumenti sulla vita di tutti i giorni, per trovare lavoro e professionalità, per comunicare in modo diretto, in tempo reale, e raccontare cosa si fa, come nel caso delle Istituzioni.
E la prestigiosa Stanford University, al centro di un vero e proprio distretto della ricerca, dove il professor Alberto Salleo ha illustrato la forte interrelazione tra università e imprese e l'efficace sistema del meccanismo legato alla ricerca all'interno dell'Ateneo, sprone a fare sempre meglio, per poter continuare a insegnare e a studiare in quegli ambienti esclusivi.
Insegnamenti, metodi e meccanismi da attuare anche in Lombardia, dove strumenti, strutture e talenti non mancano per portare presto sul nostro territorio realtà straordinarie e aspirare a un grande Rinascimento, europeo e mondiale.

Un momento della visita istituzionale del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e del vice presidente Fabrizio Sala negli Stati Uniti
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
START UP, 1 SU 5 IN LOMBARDIA

Tecnologie, comunicazione, ma anche manifattura e agricoltura, sono solo alcuni dei settori in cui si concentrano le start up innovative lombarde, che rappresentano il 23,1 per cento del totale italiano. E' quanto emerge da un'elaborazione della Camera di Commercio di Monza e Brianza su dati del Registro delle imprese, aggiornati a marzo 2017.
La Lombardia si conferma il territorio più favorevole per l'innovazione con 1574 aziende attive su 6800 a livello nazionale. Al secondo posto c'è l'Emilia Romagna con 759 (11,2%), al terzo il Veneto con 585 (8,6%), mentre agli ultimi posti ci sono la Valle d'Aosta con 17 start up (0.2% del totale italiano) e il Molise con 30 (0.4%).

Start up, 1 su 5 in Lombardia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 10 APRILE

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: contributi per contrastare l'emergenza abitativa, accordo partenariale per l'internazionalizzazione del sistema economico ed imprenditoriale lombardo, interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico di strutture residenziali universitarie, protocollo d'intesa con le prefetture per prevenzione e contrasto della violenza contro le donne, interventi a sostegno di attività di promozione culturale, istituzione della banca della terra lombarda in materia di agricoltura e sviluppo rurale, progetti per lo sviluppo e la promozione del settore turistico, progetto di diffusione della cultura della protezione civile nelle scuole.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
DOTE TRASPORTI

Il contributo è rivolto ai residenti in Lombardia che acquistano abbonamenti per utilizzare sia l'Alta Velocità sia i treni regionali ed eventuali altri mezzi pubblici, per spostarsi tra Milano, Brescia, Desenzano e Peschiera del Garda. Richieste online dal 1° luglio.

CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
MOSTRA FOTOGRAFICA "METTI IN MOSTRA LA LOMBARDIA"
Il prestigioso progetto artistico, nato sul web e realizzato per valorizzare il patrimonio UNESCO della Lombardia, presenta nella cornice avveniristica del Palazzo della Regione Lombardia le migliori fotografie selezionate nell'ambito del concorso fotografico. Dall'11 al 24 aprile.
Mostra fotografica
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Campagna wiki-vaccini
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter
Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

CAPITAN FUTURO BLOG       
-

Nessun commento:

Posta un commento