ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 9 aprile 2017

FIOM VIAREGGIO: Fipa, proseguono le trattative per salvare l’attività e i lavoratori



Proseguono le trattative dopo l'incontro di martedì scorso presso l'Ufficio regionale per l'Impiego, dove è stata ipotizzata una possibile soluzione di continuità occupazionale e salvaguardia dell'avviamento delle attività di Fipa Immobiliare.
Abbiamo appreso finalmente, dopo l'incertezza manifestata martedì scorso, che le banche hanno dato il via libera alle offerte di San Lorenzo, Balducci e Kamca. Si rende quindi necessaria una nuova convocazione presso l'Ufficio, per poterci confrontare nel merito delle possibili soluzioni a salvaguardia dell'occupazione.
Ricordiamo tra l'altro che all'ultimo incontro di martedì, si era convenuto di prorogare i termini della procedura di licenziamento collettivo nell'attesa delle decisioni degli istituti di credito.
Nel frattempo, stamani, abbiamo registrato la volontà da parte di Nautica International di procedere con l'assorbimento dei primi cinque lavoratori di Fipa nella sede di Massarosa già a partire dalla prossima settimana.
Questi fatti fanno sperare quantomeno in un avvio di soluzione per gli oltre 70 dipendenti di Fipa Immobiliare che rischiano, altrimenti, di trovarsi presto senza lavoro.

--
⏭ Pagina Fb Fiom Cgil Lucca e provincia

--
Daniela Francesconi
giornalista professionista
ufficio stampa e comunicazione
Tw @danyfrancesc
LinkedIn Daniela Francesconi
--
Federazione Impiegati Operai Metallurgici della provincia di Lucca 
Camera del Lavoro Lucca e Versilia
V.le Luporini 1115\F – 55100 Lucca
tel. +39 0583 441540 - 0584 325321
P.za Manzoni 5 – 55049 Viareggio
fax +39 0583 441555 - 0584 325351

 CAPITAN FUTURO BLOG



Nessun commento:

Posta un commento