ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 7 aprile 2017

RACCOLTA FIRME PER LA LEGGE SU LEGITTIMA DIFESA, la difesa è sempre legittima !!!

 


VAI NEL TUO COMUNE
 
LA DIFESA NELLA PROPRIA CASA DEVE ESSERE SEMPRE LEGITTIMA!
I sempre più frequenti e tragici episodi di cronaca, che mostrano in tutta la sua portata una vera e propria emergenza sicurezza nel Paese, hanno spinto il MNS a lanciare una proposta di Legge d'iniziativa popolare volta a riscrivere le norme del codice penale sulla legittima difesa. Il nostro obiettivo è quello di evitare che le vittime di aggressioni in casa propria, divengano degli imputati costretti a difendersi nei tribunali e a risarcire i loro aggressori.
Crediamo nel diritto all'autotutela dei cittadini, che sottende la difesa immediata contro chi, illecitamente, sta pregiudicano il possesso dei beni materiali e mettendo in pericolo l'incolumità fisica delle persone.
Con tale proposta di Legge intendiamo stabilire tre principi assoluti:
1.  La perfetta "proporzionalità" fra offesa e difesa così come oggi richiesta, deve tenere conto dello stato psicologico della vittima che non è messa in condizione di ponderare lucidamente la sua reazione se crede di essere in pericolo di vita e deve reagire in pochi attimi.
2.  Gli strumenti, gli oggetti ed eventualmente le armi adoperate da chi si difende non devono essere giudicate, nell'apprezzamento del giudice, come sproporzionate se la vittima non ha altro con cui difendersi da un pericolo certo e violento alla incolumità fisica.
3.  La difesa domestica deve considerarsi sempre lecita contro chi si introduce illegalmente e clandestinamente in una privata abitazione.
La sensibilità del MNS su questo tema è molto forte, perché il concetto stesso di Sovranità, cioè essere padroni a casa propria, come popoli e come persone, deve valere nel caso concreto di chi deve difendere la propria vita e la propria famiglia.
FIRMA ANCHE TU
PER LA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE SULLA LEGITTIMA DIFESA
LUCCA
 



Nessun commento:

Posta un commento