ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 28 marzo 2017

ROBERTO MARONI RUBRICA DEL PRESIDENTE 28/03 : Speciale Lombardia n.12





Eccoti le ultime news dalla Regione
       
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.12 - 28 marzo 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
FRANCESCO, PAPA DI GRANDE UMANITÀ E STRAORDINARIA SIMPATIA

La giornata di Papa Francesco a Milano è stata straordinaria. Francesco è un Papa carismatico, di grande umanità e straordinaria simpatia. Mi hanno colpito il suo sorriso e il suo sguardo così profondo e intenso. Ho incontrato molte persone, ma vedere lui è stata una vera emozione. È un uomo coerente, che ha il coraggio di dire sempre quello che pensa ovunque si trovi, anche se ciò può dar fastidio a molti.
Voglio anche ringraziare la Protezione civile, tutti i volontari, il personale sanitario, le Forze dell'Ordine e tutti coloro che, a diverso titolo, hanno contribuito alla buona riuscita della Visita Pastorale di Papa Francesco a Milano e Monza. È stata una giornata impegnativa, gestita con grande professionalità e competenza, il cui esito dimostra come la collaborazione tra le Istituzioni, le alte capacità e la grande generosità milanese e lombarda consentano di affrontare al meglio anche situazioni molto complesse.

Un momento della visita di Papa Francesco a Milano
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
AL NORD PIÙ MUTUI E MENO PRESTITI

I lombardi hanno maggior capacità di accedere al credito e di progettare il futuro rispetto alla gran parte degli italiani. A dirlo è la fotografia scattata dal Crif (sistema di informazioni creditizie), che ha realizzato una Mappa del credito del 2016 su dati Eurisc.
Secondo l'indagine il 36,7 per cento della popolazione maggiorenne lombarda ha un contratto di prestito o di mutuo attivo. Un dato superiore alla media nazionale del 34,6 per cento e che posiziona la Lombardia al quarto posto dopo la Toscana (39,7%), il Friuli Venezia Giulia (37,6%) e la Sardegna (37,5%).

Al nord più mutui e meno prestiti
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 27 MARZO 2017

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: contributi per impianti di risalita e piste da sci, per i settori moda e design; Accordo di Programma con Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il recupero e la rigenerazione integrata di quartieri di edilizia residenziale pubblica; aggiornamento convenzione con Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. per lo sviluppo di servizi ferroviari regionali; Protocollo d'intesa con Ance Lombardia per il miglioramento della gestione dei rifiuti provenienti da attività di costruzione e demolizione; finanziamento borsa di studio del dottorato di ricerca in "studi sulla criminalità organizzata" all'università degli studi di Milano.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
ONLINE LA PROCEDURA PER IL RIMBORSO DELLA DOTE SPORT 2016

Dalle ore 10:00 del 21 marzo 2017 e tassativamente entro il 14 luglio 2017, sarà possibile compilare online su SIAGE (www.siage.regione.lombardia.it) la domanda di rimborso della Dote Sport 2016.
Se il corso sportivo si è concluso o se sono trascorsi almeno sei mesi dal suo inizio, il genitori a cui è stata assegnata la dote sport potrà accedere a SIAGE per inserire i dati definitivi del corso (costo e durata) e l'IBAN per l'accredito della Dote.
Per conoscere le modalità di presentazione della domanda di rimborso e i documenti da allegare clicca su "Leggi".

CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
APPUNTAMENTO CON "LOMBARDIA È RICERCA E INNOVAZIONE"
Il Presidente e gli Assessori della Giunta regionale avviano il confronto con tutti gli attori del territorio per costruire insieme la Lombardia del futuro. Nel corso dell'evento sarà insediata la Cabina di Regia per la Ricerca e l'Innovazione. Il 6 aprile a Milano, Palazzo Lombardia.
Evento
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Campagna wiki-vaccini
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter
Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

CAPITAN FUTURO BLOG       
-

Nessun commento:

Posta un commento