ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 29 marzo 2017

DEL DOTTO NEGA AIUTO DEL COMUNE PER INIZIATIVA SU AUTISMO, UNA VERGOGNA. da Lega Nord e Fratelli d Italia.



Riceviamo notizia che le mamme della scuola della Pieve hanno destinato parte dei fondi dei mercatini per il finanziamento dell'Istituto a un progetto sull'autismo e lamentano la totale mancanza di partecipazione allo stesso da parte del Comune di Camaiore.

I genitori dicono infatti di essersi impegnati a costo zero per questa iniziativa mettendosi direttamente in gioco e si sono avvalsi dell'aiuto di uno scrittore autistico che ha richiesto solo le spese di viaggio e permanenza.

Nonostante essi abbiano chiesto un supporto economico all'amministrazione, dal palazzo comunale non è giunto niente cosicché hanno deciso di utilizzare per questa iniziativa di carattere sociale parte dei fondi dei mercatini organizzati per finanziare progetti e/o acquistare materiale necessario.

Quello che più ci fa riflettere è che il sindaco Del Dotto sia solito riempirsi la bocca con il termine "sociale" e si dimentica del mondo dei ragazzi autistici e dei bambini delle scuole che sempre più spesso si trovano a frequentare plessi dove mancano materiali didattici per studiare in modo dignitoso (e magari anche la carta igienica). Nonostante questo i bimbi e i loro genitori hanno deciso di rinunciare a delle risorse importanti destinandoli ai ragazzi affetti da autismo, che dire: Del Dotto, i bambini della Pieve le hanno dato proprio una lezione di vita!

Fratelli d'Italia e Lega Nord per Bertola Sindaco
 
 


Nessun commento:

Posta un commento