ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 20 marzo 2017

STEFANO MARIETTI, LUCCA: LE IDEE CAMBIANO IL MONDO, NON LE POLEMICHE.

 
 
 
"LE IDEE CAMBIANO IL MONDO, NON LE POLEMICHE"

Stamani alzato di buon'ora, prima di "montare" il servizio presso Sistema Ambiente mi sono fatto qualche domanda su alcune idee che potrebbero migliorare la nostra città tanto amata.
Ebbene il mio pensiero si è rivolto verso le associazioni sportive insieme a quelle di altri settori che operano a Lucca e Provincia e sono rimasto allibito dal numero delle stesse sparse sul territorio, molte delle quali in cerca di una sede fissa in cui svolgere il loro lavoro.
 
 
Vorrei portare come esempio la Tennistavolo, presieduta dal signor Claudio Frediani, il quale rappresenta più di 70 inscritti, può vantare la partecipazione delle squadre nelle serie D3-D2-D1 e ben due squadre in C2 , una delle quali seconda classificata.
 
Ho parlato col Presidente della Tennistavolo al telefono, ci siamo presentati e abbiamo potuto dialogare per alcuni minuti e gli ho chiesto che tipo di caratteristiche dovrebbe avere la struttura idonea ad ospitare la suddetta associazione.
Premessa la massima disponibilità di Frediani nel condividere la struttura, se necessario, con altre associazioni senza pretendere un'esclusiva, siamo arrivati al punto che la struttura dovrebbe avere almeno 400 metri quadrati di spazio per consentire il montaggio di più tavoli da gioco per allenamenti e partite.
A quel punto, dato che il sottoscritto è cresciuto a San Lorenzo a Vaccoli, vi ha fatto la scuola elementare e conosce bene il paese, ho pensato subito alla "vecchia" palestra del paese che è attualmente è in uno stato d'abbandono totale, ai limiti della vergogna.
Uno dei miei impegni come candidato consigliere comunale per Fratelli d'Italia sarà sicuramente assicurarmi che tale palestra possa essere riportata ad uno stato attivo per dare una sede a questi ragazzi che sono orgoglio del nostro Comune che, con l'ultima amministrazione sembra aver dimenticato il vero tesoro del territorio: i giovani.
La riapertura palestra non servirebbe solo per dare spazio agli atleti della Tennistavolo ma potrebbe essere anche usata dalla vicina scuola o da altre associazioni sportive in accordo tra loro al fine non solo dell'uso dello stabile al 100% delle sue potenzialità, ma anche della cura nel preservarlo attivo ed efficiente.
 
Il nostro motto #VogliamoePossiamo non potrebbe essere più azzeccato: vogliamo riaprire una struttura creata per la popolazione e possiamo farlo, con coraggio e forza.
Parlando anche con Antonella Pera, candidata al consiglio comunale per FDI ed impegnata nel creare idee innovative e nel pensare alla necessaria crescita del settore che ben conosce: la cultura, ci domandati dove e come poter offrire una sede anche ad altre associazioni (anche culturali).
 
Infine vi invito a visitare la mia pagina Facebook "Stefano Marietti Lucca 2017", dove pubblicherò tutte le idee e le novità sulla campagna elettorale.

Stefano Marietti candidato consigliere comunale Lucca Fratelli d'Italia



Nessun commento:

Posta un commento