ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 12 marzo 2017

MOLISE: PEPPE NOTARTOMASO CHIEDE CHIARIMENTI SU GESTIONE ACQUA PUBBLICA

Da Peppe Notartomaso sindaco di Campodipietra ed esponente del movimento politico "COSCIENZA CIVICA".

Acqua, indiscrezioni su contatti con multinazionale per gestione Molise Acque.

Notartomaso: "La Regione smentisca."

Il sindaco di Campodipietra ed esponente di Coscienza Civica, Giuseppe Notartomaso, chiede alla Regione di smentire le notizie, circolate pubblicamente,  su incontri già avvenuti con note multinazionali per la gestione dell'azienda speciale Molise Acque. "La Regione chiarisca se sia vero o meno che già nelle scorse settimane ci sono stati incontri con una nota multinazionale asseritamente interessata alla gestione dell'ente idrico molisano. Chi vi ha partecipato? A che titolo? Autorizzato da chi? Dove? Per parlare a nome di chi? La regione faccia immediatamente chiarezza e smentisca le indiscrezioni".

E chiama in causa anche Antonio Battista, sindaco di Campobasso e Presidente della Provincia, al quale chiede di valutare la fattibilità tecnico istituzionale di rivendicare un ruolo per l'Ente di area vasta, bloccando l'istituzione dell'Egam, al vaglio del Consiglio regionale dopo la bocciatura del TAR su ricorso promosso da 18 comuni. "Un ente inutile, che comporterebbe una duplicazione di costi e un salto nel buio sia finanziario che gestionale a fronte della disponibilità del personale e delle strutture della Provincia già esistenti".

Notartomaso annuncia inoltre che una delegazione di sindaci sarà presente all'incontro con Michele Emiliano, previsto per domani Lunedì, 13 marzo nella sala consiliare del Comune di Campobasso, per chiedere al Presidente della Regione Puglia di fare chiarezza sulle sue reali intenzioni rispetto all'AQP (Acquedotto Pugliese) e al Distretto idrico meridionale e sulla gestione pubblica dello stesso.

Peppe Notartomaso sindaco di Campodipietra

Nessun commento:

Posta un commento