ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 22 marzo 2017

ROBERTO MARONI, RUBRICA DEL PRESIDENTE 22/03 : Speciale Lombardia n.11





Eccoti le ultime news dalla Regione

SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.11 - 21 marzo 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
FATTORE FAMIGLIA: LA LOMBARDIA DÀ L'ENNESIMO ESEMPIO DI COERENZA, CONCRETEZZA E DETERMINAZIONE

Regione Lombardia ha approvato il progetto di Legge 'Istituzione del Fattore Famiglia Lombardo'. Per la prima volta in Italia il ruolo sociale della famiglia viene così ristabilito con una maggiore equità rispetto agli aiuti standard già previsti nella normativa attuale.

Questo provvedimento si inserisce all'interno dell'ampia offerta di misure che abbiamo messo in campo in questi annni a sostegno e tutela della famiglia: dalla Dote Scuola alle politiche legate al Reddito di Autonomia.

L'approvazione di questa legge segna un traguardo importante per Regione Lombardia, che si dota di uno strumento innovativo che permetterà di avere un quadro più dettagliato della posizione economica delle famiglie per erogare sempre maggiori servizi a chi ne ha realmente bisogno. Ancora una volta in Lombardia passiamo dalle parole ai fatti e siamo una best practice per il resto del Paese.

Regione Lombardia ha approvato il progetto di Legge 'Istituzione del Fattore Famiglia Lombardo'
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
EDITORIA DA RECORD, IN ITALIA UNA COPIA STAMPATA SU DUE E' LOMBARDA

Editoria lombarda senza concorrenza. Nella nostra regione sono presenti ben 352 case editrici, il 19,8 per cento del totale nazionale.
I dati diventano ancora più significativi se si considera la produzione: nel 2015 sono stati pubblicati 22.292 titoli da parte di società lombarde, esattamente il 40 per cento del dato totale. Ma a sancire in modo ancora più chiaro la supremazia in questo settore sono le copie stampate e distribuite in Italia: più di una su due (85.745; il 51,1 per cento) è lombarda.

Editoria da record, in Italia una copia stampata su due è Lombarda
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 20 MARZO 2017
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: sistemi di videosorveglianza nelle residenze per anziani e disabili, iniziative di innovazione e digitalizzazione dei comuni lombardi, realizzazione del programma "dote comune 2017", collaborazione con polizia di stato per la prevenzione di attacchi informatici, organizzazione del centro regionale specializzato per la fibrosi cistica, elaborazione del programma triennale per la cultura 2017 – 2019 e dotazioni finanziarie per la valorizzazione culturale, definizione criteri per l'assegnazione dei premi "retail street award", approvazione della strategia regionale per lo sviluppo della mobilità elettrica, progetti di educazione ambientale, collaborazione tra regione Lombardia e agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati alla criminalità.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO

Il bando, articolato su 3 linee di intervento, concede contributi a Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane per la realizzazione di progetti e lo sviluppo di azioni di contrasto alla ludopatia. Domande entro il 14 aprile.

CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
MOSTRA "I CRISTIANI PERSEGUITATI"
In esposizione venti pannelli fotografici rappresentativi delle azioni terroristiche nei confronti delle minoranze cristiane nel mondo, avvenute nel corso degli ultimi anni. Dal 21 marzo al 21 aprile a Milano, Palazzo Lombardia.
Mostra
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Campagna wiki-vaccini
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter
Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

CAPITAN FUTURO BLOG       
-

Nessun commento:

Posta un commento