ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 14 marzo 2017

ROBERTO MARONI, RUBRICA DEL PRESIDENTE 14/03 : Speciale Lombardia n.10





Eccoti le ultime news dalla Regione
       
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.10 - 14 marzo 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
NASCE LA RETE STRADALE LOMBARDA: PIU' RISORSE, PIU' SICUREZZA, ZERO PEDAGGI. CITTADINI AL PRIMO POSTO

Venerdì 10 marzo abbiamo firmato insieme ad Anas il protocollo che sancisce la nascita della nuova rete stradale lombarda. 1.590 chilometri di strade provinciali passeranno ad essere gestite da un nuovo soggetto: 740 km andranno a costituire la 'nuova rete regionale', diventeranno cioè strade regionali. A questi si aggiungeranno altri 850 km della 'nuova rete statale', cioè di interesse nazionale, che saranno assunte in carico da Anas. In particolare, le Tangenziali di Como e Varese, pur non essendo strade provinciali, diventeranno rete statale e per percorrerle non si pagherà più il pedaggio. Più in generale, la nuova rete sarà a libero transito. Non ci sarà pedaggio e, dove oggi c'è, verrà tolto.

Con la nuova società vogliamo garantire la fruibilità della rete stradale, assicurando costanti interventi di manutenzione e coordinando gli investimenti statali e regionali sulla stessa, per rendere più sicure le strade della Lombardia. Si tratta di una novità importante, destinata a diventare un modello, come spesso accade nella nostra Regione.

Un momento della conferenza stampa di presentazione della nuova rete stradale lombarda con il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
SANITA': GLI IRCCS LOMBARDI SONO I MIGLIORI D'ITALIA

L'eccellenza della sanità lombarda è confermata ancora una volta. Accanto agli elevati livelli di cura, come testimonia il costante aumento di pazienti provenienti da altre regioni, la Lombardia viene riconosciuta leader nazionale anche nella ricerca applicata alla cura da parte dei nostri IRCCS. In Lombardia vi sono 18 IRCCS, il 40% del totale. Una presenza non solo quantitativa ma anche di altissima qualità, come dimostrano i risultati che sono stati riconosciuti, da ultimo, dal Ministero della Salute nelle valutazioni, recentemente diffuse, riferite all'anno 2015.

Sanità, gli IRCCS lombardi sono i migliori d'Italia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 13 MARZO 2017
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: proposta di progetto di legge "Legge di Semplificazione 2017", nuova misura per implementare e modellizzare percorsi di inclusione sociale a favore di giovani e adulti a grave rischio di marginalità, anche con problemi di abuso, collaborazione scientifica tra la regione Lombardia e l'università degli studi di Milano, sostegno di progetti per la promozione delle pari opportunità, approvazione del protocollo d'intesa per efficientare le attività di vigilanza e controllo a tutela dell'ambiente, iniziative per le scuole per la prevenzione e il contrasto al gioco d'azzardo patologico, interventi integrati per la sicurezza in occasione della visita alla diocesi ambrosiana del Santo Padre Papa Francesco.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
RATEIZZAZIONE DEI TRIBUTI DA VERSARE A REGIONE LOMBARDIA

Approvati i nuovi criteri per la rateizzazione dei debiti tributari. Cittadini e imprese potranno dilazionare il pagamento dei tributi per i quali abbiano ricevuto una contestazione. In mancanza della contestazione, è possibile rateizzare i debiti tributari superiori a 2.000 euro.

CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
"LA MIA REGIONE "- VISITE GUIDATE PER LE SCUOLE
Iniziativa rivolta a scuole di ogni ordine e grado per offrire ai giovani l'occasione di visitare Grattacielo Pirelli e Palazzo Lombardia, grandi esempi di architettura innovativa. Previste lezioni di approfondimento e laboratori didattici sul patrimonio paesaggistico e artistico del nostro territorio.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Campagna wiki-vaccini
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter
Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

CAPITAN FUTURO BLOG       
-

Nessun commento:

Posta un commento