ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 3 marzo 2017

MANIFESTI CORMIO: MA SONO MESSI NEL POSTO GIUSTO?


Oggi sono stato molto in giro per la montagna e mi sono accorto che sono apparsi dei manifesti elettorali per la candidata alle primarie del PD Silvia Cormio. Ora siccome so che spesso l'ex-primo cittadino non ne azzecca una (almeno secondo me) ed ha una evidente carenza in materia di leggi e procedimenti,mi sono avvicinato e ho controllato. Il timbro per l'affissione c'era e quindi era tutto regolare...però mi sono accorto che i posizionamenti sono strani! Infatti non essendo elezioni politiche ma semplici questioni interne ad un partito,questi secondo me dovrebbero essere messi negli spazi pubblicitari.Invece sono messi un po negli spazi pubblicitari e un po negli spazi elettorali,predisposti per il referendum del 4 dicembre e non ancora tolti.
Qui devo confessare la mia ignoranza in materia e non so dove debbano essere posizionati. Certo è che o vanno tutti negli spazi elettorali o tutti in quelli pubblicitari.Per non sbagliare ho inviato la seguente mail alla polizia municipale di San Marcello Piteglio e per conoscenza alla prefettura di Pistoia.Se poi mi son sbagliato meglio così,ma il rispetto delle regole prima di tutto!

Spett. polizia Municipale 
in vista delle primarie del partito democratico sono stati affissi dei manifesti che invitano a votare l'ex sindaco dell'estinto comune di San Marcello Pistoiese a votare per lei. Ho visto che c'è il regolare timbro dell'affissione,però in quanto queste non sono elezioni politiche ma semplice primarie (non regolamentate per legge) di un partito,mi domando se sia regolare che siano state affisse neglli spazi elettorali predisposti per il referendum del 4 dicembre e non ancora rimossi. Per quanto ne so io in questo caso dovrebbero andare negli spazi per affisioni pubblicitari. Invece oggi a parte Tafoni dove sono stati messi nel posto per la pubblicità a San Marcello,Maresca e Prataccio li ho visti negli spazi elettorali. Vi prego di verificare se è regolare che possano stare negli spazi elettorali e se così non fosse,vi inviterei a fare una verifica sul territorio perchè siano rimossi e posizionati nei giusti spazi.

Distinti Saluti
Marco Poli

distinti saluti























Nessun commento:

Posta un commento