ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 24 luglio 2015

ASTRONOMIA , KEPLER 452b UNA NUOVA TERRA ??? di Andreotti Roberto

Nell'universo esiste un'altra Terra che orbita intorno a un proprio Sole alla distanza giusta e non è escluso che lì potrebbe esserci altra vita. La Nasa ha svelato la scoperta spiegando che «gli astronomi sono sul punto di trovare qualcosa che le persone hanno sognato per migliaia di anni». L'agenzia spaziale americana ha svelato i dettagli in una conferenza stampa e su questo sito sono visibili tutte le informazioni che sono state date nel dettaglio:
http://www.nasa.gov/content/kepler-multimedia

NOME: Si chiama Kepler 452b.
ETA': È più vecchio del nostro globo, ha 6 miliardi di anni.
DIMENSIONI: È grande una volta e mezza la nostra Terra.
DISTANZA: È stato localizzato nella zona Goldilocks, un'area "abitabile" di un sistema stellare a 1400 anni luce da noi. Anche per questo potrebbe offrire uno squarcio di conoscenza sul futuro della Terra.
TEMPERATURE: Riceve il 10% in più di energia dal suo Sole rispetto alla Terra, ma la vita è possibile perché le temperature non escludono la presenza di acqua.
IL SUO SOLE: La stella attorno alla quale orbita somiglia al nostro Sole, ma è più
IL SUO ANNO: «Gli anni su Kepler 452b sono della stessa lunghezza che qui sulla Terra - ha spiegato Jon Jenkins, capo analista dei dati provenienti dal telescopio della Nasa - e ha trascorso miliardi di anni intorno la zona "abitabile" della sua stella, quindi e' plausibile che ospiti delle forme di vita......

VIDEO: http://bcove.me/u5pm78bx

Nessun commento:

Posta un commento