ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 22 luglio 2015

NO MA SIAMO SERI..... “50 MILIARDI IN 5 ANNI” MA NON ERANO”7 CHILI IN 7 GIORNI”? di Marco Poli


No guardare gli show di Renzi passando sopra alla preoccupazione che è il presidente del consiglio(anche se non l'ha votato nessuno)è sempre una fonte di grandi risate,anche se sinceramente ultimamente ho difficoltà a capire se mi trovo davanti al Sindaco d'Italia o a Crozza che lo imita.
Nell'intervento che il premier(e scusate ma fò un po' fatica a chiamarlo così) ha fatto ad Expo ha dichiarato: “non è più il partito delle tasse, ma il partito che le tasse le riduce davvero. Se faremo le riforme nel 2016 elimineremo noi, perché gli altri hanno fatto la finta, la tassa sulla prima casa, l’Imu agricola (ma non l'avevano messa loro? NDMarco)e sugli imbullonati. Nel 2017 ci sarà un intervento Ires e Irap e nel 2018 interventi sugli scaglioni Irpef e sulle pensioni: è una riduzione senza precedenti, una rivoluzione copernicana”,ora a me pareva Crozza,ma mi dicono che è Renzi.
Annuncia un taglio delle tasse di 50 miliardi in 5 anni e già qui ci si farebbe da fare la prima considerazione,ovvero all'inizio erano 100 giorni,poi diventarono 1000,poi i 1000 giorni partivano circa 3 mesi dopo l'annuncio,ora parte un progetto che durerà 5 anni........
Per uno che il"futuro è adesso"penso che lo stia procrastinando un pò troppo,poi ricordategli che nel 2018(tra poco meno di tre anni),c'è quel piccolo particolare chiamato"elezioni democratiche"e non è scritto nella pietra che vinca,anche perchè il Sindaco d'Italia non è mai stato eletto premier......avvisatelo che magari tra 5 anni potrebbe essere a fare un esperienza nuova.......tipo....LAVORARE!
E poi ricordiamoci alcune cose:


  • Nel 2014 quando Renzi salì illegittimamente al potere,con il terzo governo consecutivo non eletto,per vincere le elezioni europee mise in campo la promessa degli 80€,che abbiamo pagato molto duramente tutti e ne hanno usufruito solo 11 milioni di italiani.In quell'occasione aveva detto che avrebbe esteso presto anche a pensionati ed incapienti,ma non lo fece perché non trovò le coperture.
  • Sempre per il discorso degli 80€ sono state messe delle clausole di salvaguardia,che nel caso non fossero trovate le coperture,per circa 16 miliardi circa,scateranno alla fine di quest'anno imponendo nuovi balzelli tra cui il temuto aumento dell'IVA.Ora il governo ha sempre dato spiegazioni più o meno fumose,smentite da illustri economisti,quindi non vi è ancora certezza che le clausole non scattino.


  • Quest'anno la corte costituzionale ha dichiarato illegittimo il blocco dell'indicizzazione delle pensione tre volte superiori alle minime,e ha condannato il governo al risarcimento di 18 miliardi.Ma il governo ha elargito briciole con il cosiddetto”bonus Poletti”corrispondenti a due miliardi perché, parole del ministro Padoan”non si poteva fare di più”.
  • Sempre il governo non eletto Renzi,alla proposta del reddito di cittadinanza del movimento 5 stelle,si è sempre rifiutato di vedere le coperture o di provare a trovarne altre liquidando sempre il tutto con un”non ce lo possiamo permettere”.


Allora praticamente non ha mai trovato soldi per tutte queste cose,fregandosene addirittura della sentenza della corte costituzionale,perchè non trovava 16 miliardi e ora dovremmo credere che troverà 50 miliardi in 5 anni,senza neanche spiegarci come?
A parte che”50 miliardi in 5 anni”mi ricorda il film di Pozzetto e Verdone:”7 chili in 7 giorni”,dove per far tirare troppo la cinghia ai propri pazienti i due dottori alla fine venivano menati dai loro pazienti.
Perchè diciamocelo da un governo che non ha ridotto niente,ma ha solo aumentato la pressione fiscale trovare 50 miliardi,mi pare come se una persona che ha il fiatone dopo un un chilometro di corsa,d'improvviso decidesse di partecipare alla maratona di New York pretendendo pure di vincerla,uno scenario assolutamente realistico!
Non che non credo sia possibile una riduzione delle tasse,ma no da questo governo e non con questa Europa,anche se mi piacerebbe anzi spero di essere sbugiardato e che ce la facciano nel loro intento,ma diciamocela tutto spero anche prima o poi di vedere un vero UFO ed è più facile che mi capiti questo.
Ad avvalorare questa mia sfiducia c'è il fatto che Renzi porta avanti le politiche di Berlusconi,tirando fuori un patto con gli italiani che ricorda tanto quel contratto con gli italiani dell'ex-cavaliere.
Comunque vista la creduloneria e la scarsa memoria degli italiani,non è di fuori che Renzi vinca le elezioni nel 2018 con queste boiate elettorali,Berlusconi c'è andato avanti per vent'anni.

Distinti Saluti
 Marco Poli


marcopoli76@gmail.com  cell.33490691010

Nessun commento:

Posta un commento