ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 11 luglio 2015

MARIO BIAGIONI EX-CONS DI GALLICANO ED U.C.: ''Fosciandora e' a rischio default!!!''

COMUNICATO STAMPA

“Il Comune di Fosciandora è a rischio default!”

A lanciare l’allarme su una vicenda che da troppo tempo sta passando sottotraccia è l’esponente azzurro della Valle del Serchio, ex consigliere comunale di centrodestra del Comune di Gallicano e dell’ormai ex  Comunità Montana, Mario Biagioni.
“Sembra ormai evidente – dichiara Mario Biagioni - che a causa della crisi economica indotta dall’accertamento dei debiti di GAIA Spa e dalle poco oculate scelte dell’amministrazione, il Comune di Fosciandora sta seriamente andando incontro al default. Da qui la difficoltà a pagare gli stipendi e ad eseguire anche le piccole manutenzioni”.
“Lo scenario di gravità a cui sta andando incontro il Comune – prosegue Biagioni – sembra confermato dal fatto che per porre rimedio alla situazione si stia valutando addirittura di chiudere le scuole. Tutto ciò poteva essere evitato, considerando che la difficoltà si è palesata da tempo, attivando procedure di unione con altri Comuni, così come alcune amministrazioni di centrodestra hanno fatto, una su tutte quella guidata dall’allora Sindaco di Vergemoli Giannini, che con estremo acume amministrativo è stato il primo in Toscana a capire i benefici di un possibile accorpamento”.
“Si poteva provare a procedere ad una unione con Castelnuovo – conclude Biagioni -  invece niente, si è preferito andare verso la catastrofe totale. Restano però degli interrogativi, sul perché un Comune in una simile disastrata situazione economica, abbia tirato fuori come un coniglio dal cilindro i soldi necessari alla costruzione dell’ennesimo clientelare carrozzone politico della sinistra, ovvero la nuova azienda GEA, incaricata della raccolta rifiuti nei Comuni della Garfagnana, ad eccezione dei virtuosi Fabbriche di Vergemoli e Sillano-Giuncugnano”.



Nessun commento:

Posta un commento