ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 10 giugno 2019

MARMO,SEGHI,NICCOLAI,OSPEDALE PACINI...IL CABARET DEL CONSIGLIO COMUNALE


Il 4 giugno si è svolto il consiglio comunale di San Marcello Piteglio, e  tra i vari punti all'ordine del giorno, due riguardavano l'ospedale Pacini.
Nello specifico il punto 7 "mozione riguardante il documento inviato alla consulta per la salute dei comuni di Abetone  Cutigliano e San Marcello Piteglio dalla regione Toscana e dalla USL Toscana centro"proposta dal consigliere di minoranza Carlo Vivarelli - Partito indipendentista  toscano. E il punto 10"ordine del giorno riguardante la proposta della giunta regionale sull'adeguamento dei servizi sanitari sulla montagna pistoiese".
I due punti, come ovvio che succedesse, hanno dato ad una discussione molto accesa.
Premetto che anch'io avrei votato favore del documento,perchè non si può rifiutare a priori una miglioria (anche se blanda). Sempre a fronte del cronoprogramma e dell'accettazione da parte delle associazioni, come ha giustamente sottolineato il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci.
Detto questo, nel corso del dibattito sono state dette cose che decisamente non si possono sentire. Il vicesindaco Dott. Roberto Rimediotti afferma che il cronoprogramma è un possibile ostacolo alla richiesta della regione, in quanto ci saranno mille problemi per l'attuazione di quanto promesso.Sinceramente il vicesindaco non mi è mai piaciuto, però qui riesce a scadermi ancora di più,lasciandomi solo col quesito "avrà già preso la tessera del PD o sta solo lavorando ad una nuova candidatura?".
L'ospedale Pacini "potenziato"

Chi vince la coppa di averla...anzi...averle sparate più grosse, è il sindaco di San Marcello Piteglio /presidente dell'unione dei comuni/presidente della provincia Luca Marmo. La sua castroneria d'esordio verte sul fatto che quando si prende in mano un comune si fa punto zero sulla situazione. Peccato che Luca negli ultimi 5 anni è stato sindaco per 4 anni e mezzo, in quanto da primo cittadino di Piteglio, il suo punto zero sull'area disagiata è il 24  novembre 2014. Data in cui  i Sindaci dei Comuni Dimenticati si uniscono in Associazione per portare la propria voce al Governo e alla conferenza Stato-Regioni a Marciana (LI) il 24/11/2014, ed è proprio lì che si parla per la prima volta del decreto Balduzzi con tanto di documentazione. La presenza di Luca Marmo è ben documentata in un video

La seconda castroneria detta da Marmo è che difficile dare le colpe
nel passato, dicendo anche che la crisi della sanità è iniziata coi
uno dei tanti articoli dove l'ex sindaco (PD) di San Marcello
P.se  affermava che all'ospedale pacini andava tutto bene
tagli del governo Berlusconi del 2011. Ora volendo passare sopra i 7 anni di governo PD,  sopra il buco di Massa da 420 milioni, sopra i 19 anni di gestione sanità Toscana di Rossi (10 da assessore, 9 da governatore), i colpevoli son ben distinguibili sindaco Marmo e son tutti nel suo partito (PD). Si è forse scordato quando nel 2015 Silvia Cormio da sindaco di San Marcello P.se, in diretta TV affermava che l'ospedale era potenziato? C'era pure l'ex assessore alla sanità Luigi Marroni in collegamento, forse l'ha scordato? 

Sabrina Innocenti,Enrico Rossi e Marco Niccolai
nella campagna elettorale del 2015. E' cambiato qualcosa da
allora?
E gli interventi di Marco Niccolai, che affermava anch'esso che l'ospedale era potenziato? E qui vengo alla castroneria finale che sparato Marmo.
Il sindaco di San Marcello Piteglio, ha voluto ringraziare pubblicamente il consigliere regionale PD Niccolai, affermando che senza di lui, non si sarebbero ottenuti questi risultati. Ora questo proprio non si può sentire. Perchè non è nel "vu parle" di facebook, che per non sapere più con chi  pigliarsela, si spare sul Niccolai. Basta rileggere i suoi comunicati stampa, che fino a poco tempo fa vertevano sul buon lavoro fatto sull'ospedale Pacini, giustificandone lo sfascio. Ultimamente ha fatto un apparente cambio di rotta, ma a mio dire, solo per far calmare le associazioni, in vista del voto in Toscana del prossimo anno. Ma a mio dire nella metafora del tiro alla fune, citata proprio da Marmo, io Niccolai lo vedo tirare nella parte che toglie. Se proprio devo additare uno dei colpevoli dello smantellamento dell'ospedale Pacini, punterei il dito proprio contro il consigliere di  Collodi.
Infine menzione d'onore per il capogruppo di maggioranza Mandolini, che non ha perso occasione per fare la sua solita figura. Almeno a questo giro ha avuto la decenza di chiedere scusa per le sue dichiarazioni, al consigliere Vivarelli. Certo è che dopo quasi metà mandato, non ne ha azzeccata quasi nessuna.
In definitiva visto che si cerca l'unità d'intenti, come auspico anch'io, ci si dovrebbe astenere dal fare certe dichiarazioni, onde evitare di far salire il sangue al cervello.
Ora c'è da vedere cosa risponderanno le associazioni ed eventualmente poi la regione, su cui non nutro nessuna fiducia sul fatto che manterranno le promesse, per la cronaca.
Per chi volesse può vedere il consiglio comunale cliccando qui, per confutare quanto da me affermato e/o farsi un idea propria.
In conclusione continuerò a vigilare e a fare la mia parte, affinchè torni ad esserci un pronto soccorso in montagna pistoiese, e nel congedarmi vi lascio tutti i link di quanto ho scritto sull'ospedale Pacini da 5 anni a questa parte.

LE PROTESTE PER L'ALBERO DI NATALE IN MONTAGNA PISTOIESE , THE DAY AFTER.....
(Capitan Futuro 8 dicembre 2014)

SCUSATE MA MI SAREI ROTTO LE SCATOLE!!!
(Capitan Futuro 20 Febbraio 2015)

COSì PARLARONO MARRONI E LE ISTITUZIONI, E COME AL SOLITO HANNO PERSO UN OCCASIONE PER STARE ZITTI
(Capitan Futuro 22 Marzo 2015)

VIDEO: COSì PARLARONO MARRONI E LE ISTITUZIONI, E COME AL SOLITO HANNO PERSO UN OCCASIONE PER STARE ZITTI
(Capitan Futuro 25 Marzo 2015)

A SAN MARCELLO ARRIVA IL DIRETTORE MORELLO... CI RACCONTERA' ALTRE SUPECAZZOLE?
(Capitan Futuro 6 gennaio 2016)

LE PROMESSE SANITARIE DI MARMO
(Capitan Futuro 21 Marzo 2017)

PROGRAMMA SANITARIO DI MARMO (LE PROMESSE SANITARIE DI MARMO 2)
(Capitan Futuro 16 Maggio 2017)

LA DICHIARAZIONE DI RIMEDIOTTI ( LE PROMESSE SANITARIE DI MARMO 2.1)
(Capitan Futuro 7 Giugno 2017)

SAN MARCELLO PITEGLIO LEGA NORD SU OSPEDALE,CONSULTA E COMMISSIONE SOCIALE
(Capitan Futuro 1 Ottobre 2017)

SANITA' MONTAGNA PISTOIESE:IL PUNTO DI NATALE DELLA LEGA NORD
(Capitan Futuro 4 Dicembre 2017)

OSPEDALE PACINI: IL PUNTO DI MARCO POLI A FINE 2018
(Capitan Futuro 30 Dicembre 2018)

lunedì 18 febbraio 2019 OSPEDALE PACINI, AD UN MESE DALLA VISITA DELLA SACCARDI
(Capitan Futuro18 Febbraio 2019)

ASSEMBLEA SANITA' 19 MARZO 2019 - IL SECONDO GRANDE ASSENTE
(Capitan Futuro 4 Aprile 2019)

Marco Poli

10 giugno  2019 



3349069101

marcopoli76@gmail.com

polimarco76@pec.it

Marco Poli pagina Facebook



Nessun commento:

Posta un commento