ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 25 giugno 2019

VERSILIA: Magdi Cristiano Allam a Pietrasanta, Sabato 29 giugno ore 18, Chiostro di Sant’Agostino

Magdi Cristiano Allam, scrittore e conferenziere noto per il suo coraggio nel dire la verità sull'islam, presenterà il suo libro "Il Corano senza veli" a Pietrasanta, sabato 29 giugno alle ore 18, nella Sala dell'Annunziata del Chiostro di Sant'Agostino in Via Sant'Agostino 1.

È un incontro culturale pubblico. Dopo la conferenza seguirà il dibattito con il pubblico. L'ingresso è libero. 

Da giornalista Allam è stato vicedirettore del Corriere della Sera e editorialista di La Repubblica. Dopo essersi prodigato da musulmano per 56 anni per promuovere un «islam moderato», nel 2008 si è convertito al cristianesimo ricevendo il battesimo dal Papa Benedetto XVI, prendendo atto che i musulmani come persone possono essere moderati ma che l'islam come religione non è moderato.
Dal 2003 Allam è costretto a vivere con la scorta per la sua pubblica condanna del terrorismo e del radicalismo islamico. Allam ha vinto una importante battaglia di civiltà sconfiggendo il tentativo dell'Ordine Nazionale della Stampa di processarlo per «islamofobia», facendo trionfare il principio che è assolutamente legittimo criticare anche l'islam come religione conformemente all'articolo 21 della Costituzione.

L'incontro culturale pubblico è patrocinato dal Comune di Pietrasanta ed è stato promosso ed organizzato dall'avvocato Sonia Criscuolo, con la collaborazione di Matteo Marchetti e Francesco Speroni, moderatore dell'incontro.
Chi vuole potrà avere una copia del libro "Il Corano senza veli" con la dedica personalizzata dell'autore.


Francesco Speroni
co-organizzatore dell'evento
 
 

Nessun commento:

Posta un commento